FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 28 ottobre 2025 – Reduce dal trionfale successo al Rally Sanremo, la Subaru Legacy 4 Wd preparata dalla Balletti Motorsport ha affrontato nello scorso fine settimana un nuovo inedito impegno alla prima edizione del Trentino Rally Storico che si è corso al seguito dell’omonimo moderno.
Dopo averla utilizzata in altre occasioni, tra cui anche alla Trento – Bondone, il locale Maurizio Pioner ha ritrovato il volante della trazione integrale nipponica, condivisa con Bruna Ugolini al suo fianco. Al termine di una gara corsa su due giornate, sabato 25 e domenica 26 ottobre, e dieci prove speciali, il duo ha chiuso al secondo posto assoluto grazie ad una prestazione priva di sbavature su strade caratterizzate anche dal fondo viscido. Oltre al secondo gradino del podio assoluto, Pioner e Ugolini hanno anche brindato alla vittoria della loro classe.
Restando in “argomento” Subaru, va anche citata la prestazione messa in atto dall’equipaggio francese formato da Richard Genesca e Florent Sompayrac impegnati il 17 e 18 scorsi al Rally de Asturias valevole per il Campionato Europeo Rally Storici. Con la Legacy 4×4 di recente rivista nell’officina di Nizza Monferrato, il duo transalpino si è piazzato al quinto posto assoluto nella classifica continentale e al secondo di classe. Sempre loro due, nel secondo fine settimana di novembre saranno al via anche del Rally Historic Fafe in Portogallo, ultimo round della serie europea; nello stesso fine settimana si correrà anche il Giro dei Monti Savonesi Storico al quale la Balletti Motorsport sarà presente sicuramente con due vetture.
Immagine: Balletti Motorsport
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com


























