sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Grandi sorrisi per Massimo Giudicelli e Simone Borlotti al 40° Sanremo Rally Storico

Grandi sorrisi per Massimo Giudicelli e Simone Borlotti al 40° Sanremo Rally Storico

Due dei tre iscritti MTS si esaltano sulle strade del Ponente Ligure, dominando la categoria di appartenenza. Stava fornendo una buona prestazione anche Giuseppe Romano, anche lui ai vertici della propria classe, prima di doversi fermare anzitempo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN TROFEO STORICO, TOMMASO VALINOTTI – SANREMO (IM), 18 ottobre – Due su tre. Questo è il risultato regalato ai piloti del Michelin Trofeo Storico dal 40° Rally Sanremo Storico, che premia il toscano Massimo Giudicelli e Simone Borlotti dominatori della propria categoria, mentre la cavalcata di Giuseppe Romano dura solo quattro prove speciali.
Massimo Giudicelli aveva un obiettivo molto chiaro in mente, quando si è presentato sulla pedana di partenza del 40° Sanremo Rally Storico. Vincere la Classe di appartenenza, ovvero il Gruppo 2 Fino a 1600 di Terzo Raggruppamento e rafforzare la propria posizione sul podio di Michelin Trofeo Storico. Obiettivi perfettamente centrati del pilota dell’Isola d’Elba che, affiancato da Simone Marchi, ha portato la sua Volkswagen Golf GTI in 16esima posizione assoluta, vincendo tutte le prove speciali di classe di appartenenza e dieci delle undici prove speciali di Michelin Trofeo Storico. Sicché il pilota toscano è ora terzo assoluto di Michelin Trofeo Storico, primo di Classe M2 MTS con il titolo di categoria quasi matematicamente in tasca, indossando la corona di vincitore della Classe Gruppo 2 Fino a 1600 di Terzo Raggruppamento.
Sorrisi anche per Simone Borlotti ed Eleonora Gambino che con la loro Fiat 127 Sport 70 HP sono riusciti a concludere 19esimi assoluti e dominatori incontrastati della Classe Gruppo 2 Fino a 1150 di Terzo Raggruppamento (loro il miglior tempo in tutte le speciali, segnando il miglior tempo MTS nella speciale di Coldirodi), tenendo comunque saldamente in mano la seconda piazza del Trofeo Storico del Bibendum dall’inizio alla fine. Dopo il Sanremo i portacolori di Promotor sono terzi in classifica M1 MTS senza avere più speranze di successo.
Non è stata così fortunata la cavalcata della Beta Coupé di Giuseppe Romano e Ugo Tomasi che viaggiano con buon passo riuscendo pure a guidare la Classe Fino a 2000 Gruppo 4 di Secondo Raggruppamento fino al momento del ritiro. Dopo quattro prove di venerdì nella successiva Vignai un sasso si infila nel quattro cilindri della Beta, mandando in frantumi la cinghia di distribuzione costringendo l’equipaggio portacolori di PS Start al definitivo ritiro. Il risultato negativo lascia Giuseppe Romano in quarta posizione di M3 Michelin Trofeo Storico.

Prossimo appuntamento del Michelin Trofeo Storico, il 7° Monti Savonesi Storico in programma ad Albenga (IM) il 9-10 novembre.

Il presente comunicato non ha valore regolamentare. Per tutte le informazioni sul Michelin Trofeo Storico 2025, consultare: https://trofeo.michelin.it ed in particolare www.areagomme.com

Immagine: Foto Magnano

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00