giovedì, Novembre 27, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Anche le vetture storiche al 34° Rally Il Ciocchetto (19/21 dicembre)

Anche le vetture storiche al 34° Rally Il Ciocchetto (19/21 dicembre)

Tornano le vetture Storiche al Rally Il Ciocchetto, che correranno “mescolate” alle vetture moderne, ma anche con classifica a parte. Il programma di gara del “rally natalizio”, in scena dal 19 al 21 dicembre, le cui iscrizioni aprono oggi lunedì 3 novembre.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CIOCCHETTO, LEO TODISCO GRANDE – Il Ciocco (LU). “La speranza è che questo invito venga recepito da chi corre con vetture storiche, per essere al via del “Ciocchetto”, evento che di storia ne ha ormai tanta!”. Valerio Barsella, general manager di O.S.E. Organization Sport Events, non rinuncia al suo desiderio di vedere sulle prove speciali del rally natalizio quelle splendide auto che, da queste parti, hanno scritto pagine di storia indimenticabili. Per cui nel Rally il Ciocchetto 2025, che andrà in scena dal 19 al 21 dicembre prossimo, saranno ammesse le vetture storiche, che correranno “mescolate” in gara alle vetture moderne ma che alla fine avranno anche una propria classifica riservata.
Intanto, aprono oggi lunedì 3 novembre, le iscrizioni al “Ciocchetto” 2025 che sarà possibile inviare fino a domenica 14 dicembre.
IL PROGRAMMA DEL 34° RALLY IL CIOCCHETTO
Come ormai tradizione, sarà la Tenuta Il Ciocco il suggestivo contenitore, con luci e colori natalizi, anche di questa edizione del “Ciocchetto”.
Nel pomeriggio di venerdì 19 dicembre inizieranno le verifiche preliminari, che proseguiranno anche sabato, giornata in cui sono previste anche la distribuzione dei radar e le ricognizioni del percorso nonché, a partire dalle ore 11.00 lo shakedown, anzi per meglio dire il doppio shakedown.
Alle ore 15.30, sempre di sabato 20 dicembre, partenza della prima frazione del rally, con arrivo alle ore 20.00, dopo avere disputato sei prove speciali (tre da ripetere due volte). Sono otto invece le prove speciali di domenica 21 dicembre (quattro da ripetere) con partenza della giornata alle ore 7.30 e arrivo finale alle ore 15.00.
Come lo scorso anno, altro apprezzato cambiamento, premiazione finale sul palco di arrivo, per agevolare il rientro a casa di equipaggi e teams.
NEL 2024 VITTORIA DI FABIO ANDOLFI-MARCO MENCHINI (SKODA FABIA RS RALLY2)
Fabio Andolfi, con Marco Menchini alle note, a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 Delta Rally gommata Michelin, ha dominato, al debutto, il “Ciocchetto” dello scorso anno, una gara piena di campioni, fuoriclasse, belle macchine e tanto agonismo. A Marco Menchini è andato il prestigioso Trofeo intitolato a Maurizio Perissinot. Alle spalle di Andolfi, il pluricampione tricolore e gloria locale Paolo Andreucci che aveva al fianco Cinzia Bertolotti, brava a dispetto della poca esperienza, e sotto la Citroen C3 Rally2 PRT gommata MRF. Il terzo gradino del podio ha visto Alessandro Perico stappare lo spumante. Per il pilota-team manager bergamasco si trattava di un ritorno al “Ciocchetto” dopo tre anni, al volante ovviamente di una Skoda Fabia RS Rally2 PA Racing gommata Pirelli e con Mauro Turati alle note

Website: www.cioccorally.it

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00