FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 10 dicembre 2025 – Quella che si sta per concludere è stata un’altra stagione di alto livello per il Team Bassano che, grazie a tanti dei propri tesserati, ha raccolto successi di squadra – come il decimo titolo tricolore scuderie – e a livello individuale, in particolare nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Tra i tanti allori conseguiti, sicuramente non è passato inosservato quello colto da Elena Gecchele che, nella massima serie nazionale, si è aggiudicata il Trofeo Nazionale Conduttrici bissando il successo conseguito nel 2024.
Partita in sordina nel 2023 al volante dell’impegnativa Fiat 124 Spider 1600 Gruppo 4, la giovane pilotessa vicentina, affiancata dalla veronese Giulia Dai Fiori, ha da subito calcato il palcoscenico del Tricolore debuttando sulle strade del Rally Campagnolo per poi proseguire il cammino correndo altre tre gare titolate. Pur avendo marcato 21 punti, la mancanza del numero minimo di conduttrici in classifica, non le ha permesso però di acquisire il titolo pur risultando prima classificata. L’operazione le è però riuscita nell’anno successivo grazie a cinque arrivi ed un solo ritiro, all’Elba, e assieme a Dai Fiori si è laureata vincitrice del Trofeo Nazionale Conduttrici.
Con lo scudetto cucito sulla tuta, Elena e Giulia nel 2025 hanno nuovamente puntato al titolo riuscendo nell’intento grazie a delle buone prestazioni individuali e all’affidabilità del mezzo che papà Gecchele cura personalmente e segue in assistenza in tutte le gare. Le prime cinque Elena le ha corse assieme a Giulia mentre per la sesta, l’impegnativo e decisivo Rallye Elba Storico, è stata affiancata da Anna Bressan con la quale ha brindato alla quarta vittoria nella classifica femminile di gara, su sei partecipazioni; inoltre, sempre nel CIRAS si è classificata terza tra i conduttori “under 40” e, ciliegina sulla torta, ha colto anche il terzo posto in classe 2000 nel Memory Fornaca.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Immagine: ACI Sport
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com


























