mercoledì, Dicembre 10, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Team Bassano e la doppietta di Elena Gecchele

Team Bassano e la doppietta di Elena Gecchele

Due titoli in tre anni per la conduttrice vicentina portacolori della scuderia capitanata da Mauro Valerio, con la Fiat 124 Spider e le navigatrici Dai Fiori e Bressan

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 10 dicembre 2025 – Quella che si sta per concludere è stata un’altra stagione di alto livello per il Team Bassano che, grazie a tanti dei propri tesserati, ha raccolto successi di squadra – come il decimo titolo tricolore scuderie – e a livello individuale, in particolare nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Tra i tanti allori conseguiti, sicuramente non è passato inosservato quello colto da Elena Gecchele che, nella massima serie nazionale, si è aggiudicata il Trofeo Nazionale Conduttrici bissando il successo conseguito nel 2024.
Partita in sordina nel 2023 al volante dell’impegnativa Fiat 124 Spider 1600 Gruppo 4, la giovane pilotessa vicentina, affiancata dalla veronese Giulia Dai Fiori, ha da subito calcato il palcoscenico del Tricolore debuttando sulle strade del Rally Campagnolo per poi proseguire il cammino correndo altre tre gare titolate. Pur avendo marcato 21 punti, la mancanza del numero minimo di conduttrici in classifica, non le ha permesso però di acquisire il titolo pur risultando prima classificata. L’operazione le è però riuscita nell’anno successivo grazie a cinque arrivi ed un solo ritiro, all’Elba, e assieme a Dai Fiori si è laureata vincitrice del Trofeo Nazionale Conduttrici.
Con lo scudetto cucito sulla tuta, Elena e Giulia nel 2025 hanno nuovamente puntato al titolo riuscendo nell’intento grazie a delle buone prestazioni individuali e all’affidabilità del mezzo che papà Gecchele cura personalmente e segue in assistenza in tutte le gare. Le prime cinque Elena le ha corse assieme a Giulia mentre per la sesta, l’impegnativo e decisivo Rallye Elba Storico, è stata affiancata da Anna Bressan con la quale ha brindato alla quarta vittoria nella classifica femminile di gara, su sei partecipazioni; inoltre, sempre nel CIRAS si è classificata terza tra i conduttori “under 40” e, ciliegina sulla torta, ha colto anche il terzo posto in classe 2000 nel Memory Fornaca.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00