Home » 2 Ore di Magione amara per Balletti Motorsport

2 Ore di Magione amara per Balletti Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Un inconveniente imprevisto rallenta la corsa della Porsche 935 di Massaglia, facendo sfumare la rincorsa al titolo. Prossimamente l’ultimo impegno stagionale con 2 vetture al Monza Rally Show
Nizza Monferrato (AT), 28 novembre 2018 – E’ stato un particolare da pochi centesimi a porre fine al sogno di Mario Massaglia e della Balletti Motorsport, di conquistare il Campionato Italiano Velocità Auto Storiche nella decisiva “2 Ore di Magione” svoltasi domenica scorsa nel circuito umbro; la rottura di un piccolo componente che ha richiesto l’intervento ai box e il conseguente – incolmabile – ritardo che ha penalizzato la Porsche 935 Gruppo 5 del pilota torinese.
Quello appena passato, è stato un fine settimana difficile condizionato da una pioggia battente e continua, elemento col quale Massaglia si era trovato quasi mai a correre e che ne ha richiesto un ovvio e adeguato adattamento, al fine di poter gestire l’esuberanza della biturbo tedesca preparata nell’officina di Nizza Monferrato.
Nonostante il mancato conseguimento dell’obbiettivo stagionale, resta negli annali una stagione decisamente positiva nella quale Massaglia ha affinato gara dopo gara l’affiatamento col mezzo, esibendosi in prestazioni che lo hanno visto sempre a lottare per la vittoria, con la soddisfazione del gradino più alto del podio alla “300 chilometri di Vallelunga” dello scorso giugno, gara che per la sua durata e la stagione in cui si è svolta, si può senza dubbio definire la più impegnativa. Onore al merito agli avversari che hanno vinto sul campo e coi quali si preannunciano nuove avvincenti sfide nella stagione a venire.

Ora l’attenzione della Balletti Motorsport si rivolge all’ultimo impegno stagionale che vedrà due vetture nell’oramai tradizionale sfida del Monza Historic Rally Show in programma dal 7 al 9 dicembre prossimi nel tempio della velocità brianzolo. Totò Riolo tornerà al volante della Subaru Legacy 4×4 Gruppo A ritrovando Gianfranco Rappa alle note, mentre Maurizio Rossi e Giorgio Genovese, dopo la gara test della scorsa settimana, si schiereranno al via con la Porsche 911 RSR Gruppo 4.

Carmelo e Mario Balletti rivolgono un sentito ringraziamento alle aziende che ne supportano da tempo l’attività e a quelle con le quali sono iniziate nuove e proficue collaborazioni.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00