sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » HISTORIC RACING MOTORSPORT: al Rally Weiz con Alberto Battistolli

HISTORIC RACING MOTORSPORT: al Rally Weiz con Alberto Battistolli

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA HRM, ANDREA ZANOVELLO Il giovane pilota vicentino debutta al volante della Sierra Cosworth nel veloce ed impegnativo rally austriaco valevole per il Campionato Europeo FIA
Udine, 18 luglio 2019 – E’ una novità di quelle importanti per l’Historic Racing Motorsport, quella che da qualche giorno era stata anticipata dalla pubblicazione dell’elenco iscritti del Rally Weiz in programma nell’omonima cittadina austriaca venerdì 19 e sabato 20 luglio. Alberto Battistolli, uno dei piloti più in vista del momento nel settore delle auto storiche, correrà la quinta gara del Campionato Europeo utilizzando una Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A messagli a disposizione dal team di Paolo Pasutti e Jean Campeis; al suo fianco l’esperto ed insostituibile Luigi Cazzaro pronto a guidare Alberto nella nuova esperienza.
Dopo averci corso con la Lancia Delta ad inizio stagione, il pilota vicentino ritrova una trazione integrale tutta da scoprire e riporta le prime impressioni dopo aver svolto un test direttamente in Austria, in una pausa delle ricognizioni: “La Sierra l’ho trovata neutra e molto equilibrata, ma anche difficile da capire specie nell’uso del cambio, elemento che ha dato qualche problema al quale si sta lavorando e sono fiducioso per la gara – afferma Battistolli – che propone un percorso molto veloce, tutto su asfalto tranne un breve tratto sterrato di una delle prove speciali. Cercherò di capire la vettura e di prenderne le misure e soprattutto di trarre riscontri positivi da questa nuova esperienza.”
Quattordici le prove speciali nei due giorni di gara, per 160 chilometri cronometrati sui 464 totali.
La partenza della prima tappa è prevista per le 15 di venerdì; la seconda dalle 6.05 di sabato 20 luglio.

Ufficio Stampa HRM
Andrea Zanovello www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00