venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Tiziano Nerobutto torna sul San Martino

Tiziano Nerobutto torna sul San Martino

by Andrea Zanovello

FONTE: RALLYSTORICI.IT PER TIZIANO NEROBUTTO Si pubblica un pensiero di Tiziano Nerobutto, pilota dalle notevoli doti velocistiche e di grande sportività, soprattutto in questo pensiero nel quale vuole evidenziare il rammarico di non aver potuto confrontarsi ad armi pari con un Campione del calibro di “Tony”.

Sono passate due settimane dallo svolgimento del rally storico trentino valevole per il Trofeo della Seconda Zona e colui che è stato definito il vincitore morale – Tiziano Nerobutto su Opel Ascona 400 in coppia con la figlia Francesca – vuole esprimere un pensiero su quanto avvenuto a seguito della sospensione della prova speciale numero 2 “Manghen”.
“Ho letto da più fonti che sono stato considerato il vincitore morale del rally – afferma Nerobutto – ma non sento mia questa affermazione. Trovo poco realistica la decisione di assegnare il tempo imposto dopo che solo due equipaggi avevano regolarmente terminato la prova basandosi sull’unica effettuata in precedenza , ovvero la “cittadina” del giorno prima senza tener conto che il regolamento prevede di applicare un tempo congruo.
Tony Fassina, grande pilota che stimo ed ammiro, si è ritrovato quindi con un vantaggio all’apparenza incolmabile dal sottoscritto, che vincendo le restanti quattro prove, ci ha provato in tutti i modi. Vero è anche il fatto che nel secondo passaggio sul Manghen il distacco inflitto a Tony è stato significativo, ma questo non conferma il divario di prestazioni perchè penso lui, da campione navigato, abbia corso il resto della gara gestendo il vantaggio di oltre un minuto , senza prender rischi inutili, e son certo che senza quell’assurdo tempo imposto, il ritmo di gara sarebbe stato diverso ed il vincitore sarebbe scaturito da una battaglia ben più serrata ed incerta sino al traguardo . Tutto questo, per sottolineare la disapprovazione su come è stata gestita la vicenda da parte del collegio dei Commissari Sportivi.”
Di fatto questa frettolosa ed incongrua decisione ha compromesso il naturale svolgimento della gara inquinando il risultato finale sia del vincitore e di chi ci ha provato arrivando secondo.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00