mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Zippo in Ungheria per il rush finale

Zippo in Ungheria per il rush finale

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN – ZIPPO ha un solo RISULTATO UTILE. Si conclude in questo weekend la corsa al titolo europeo di Zippo, il pilota alessandrino avrà a sua disposizione un solo risultato utile, la vittoria.
In Ungheria, a Pécs, si svolgerà tra giovedi e domenica l’atto conclusivo del campionato europeo rally storici, il 53° Mecsek Historic Rally, con due soli pretendenti, il nostro Zippo e l’austriaco Karl Wagner che però dovrà a sua volta correre per la vittoria. Infatti a nessuno dei due basterebbe il secondo posto per effetto degli scarti e dei punteggi validi.
La gara si svolgerà in due tappe con quattro prove speciali venerdi e ben 7 sabato per un totale di oltre 568km. Arrivo e premiazione sul palco di arrivo sabato sera dalle ore 18.10.
“ Per noi sarà una gara molto impegnativa, ho corso solo una volta nel 2013 al Mecsek a differenza del mio avversario Wagner che invece qui ha già corso parecchie volte. Per quest’ultima gara mi affiancherà Denis Piceno come ad Udine ed in Austria, saremo molto attenti e scrupolosi nelle ricognizioni perchè qui le prove sono molto veloci e strette e non lasciano margine d’errore.”
L’auto, l’Audi quattro, sarà come al solito curata dal team di Reggio Emilia che in questi giorni ha preparato ulteriori evoluzioni. “ Abbiamo svolto anche alcuni test prima di partire per l’Ungheria per testare una nuova soluzione di geometria anteriore e come al solito il nostro panzer tedesco ha risposto al meglio, non vediamo l’ora di partire.”
L’elenco iscritti vede anche la partecipazione dei piloti italiani Lucky e Pasutti oltre ai soliti Jensen, Veikkanen, Latvala e Peltonen abituali avversari del nostro Zippo ma che non possono più impensierire per la classifica finale.

Alessandria, 8 Ottobre 2019 ufficio stampa Andrea Zivian

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00