venerdì, Febbraio 6, 2026
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
Prina
150 X 75 1
150 x 75 2
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
Prina
150 X 75 1
150 x 75 2

Marking Products
Home » Targa Florio Historic, dopo il primo giro è Lombardo (Porsche 911) in testa

Targa Florio Historic, dopo il primo giro è Lombardo (Porsche 911) in testa

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Due scratch per Da Zanche-De Luis (Porsche 911) e uno per Negri-Coppa (911). Ma è Lombardo davanti a tutti dopo tre prove.
Disputato il primo loop di prove speciali per la gara storica della Targa Florio.Due migliori tempi per Da Zanche e un affermazione sulla prova della Targa per il biellese Davide Negri. Qualche commento a caldo dal fine della “Scillato-Polizzi” dove i concorrenti sono andati in diretta su ACI Sport e sui social collegati.
Tribune 6,15 km | PS1 Primo ad imporsi è Lucio Da Zanche, il più atteso del 4°Raggruppamento eguito da Lombardo e il locale Plano con la 911 Carrera RS.
Targa 10,15 km | PS2 Miglior crono di Davide Negri del 2°Raggruppamento con la Porsche 911, inseguito da Plano e Lombardo. Il pilota di Cefalù passa al comando dell’assoluta. Anche qui quinto tempo per Lucky-Pons.
Scillato – Polizzi 13,70 km | PS3 Di nuovo il valtellinese di Pentacar si piazza davanti a Lombardo-Ratnayake e terzo crono qui per Lucky-Pons (Lancia Delta). Tutti protagonisti del 4°Raggruppamento.
Ecco le dichiarazioni dallo stop della prova numero 3 di alcuni tra i protagonisti del rally storico.
#201 Lucky: “Abbastanza bene, qualche problemi di assetto e gomme però bene”
#202 Lombardo: “Stiamo andando davvero forte. Piccolo errore sulla seconda prova”
#203 Da Zanche: “Non saprei discreta.. siamo li. Ci dobbiamo mettere piu convinzione prove tecniche 8’30”
#206 Plano: “Ci stiamo togliendo la ruggine, ci stiamo divertendo molto 8’44.8
#207 Pagella: “Bene dobbiamo essere piu veloci ma bene”
#209 Gordon: “Vettura benissimo, noi un po meno. E’ una gran macchina”
#208 Sordi: “Bello bello molto divertente”
#217 Buggea: ” Qualche problema di benzina ma ci stiamo rialleandno. Manca il pubblico”
#218 Ospedale: “Qualche problema di assetto ma ci stiamo difendendo. Obiettivo arrivare al traguardo
#219 Salin: “Prova da pista, devo abituarmi. Prima volta qui. Devo dire Sicilia Top!”
Sulla “Scillato Polizzi” sfortura per uno dei piu attesi Marco Savioli (BMW 2002 TII) doppia foratura per il pilota del 3°Raggruppamento.

Dopo il primo giro di prove speciali ecco qualche dichiarazione al rientro a Termini Imerese.
Lombardo (Porsche 911): “Strade scivolose e abbiamo fatto un piccolo errore in una inversione sulla prova della Targa ma in ogni caso speriamo di vincerne almeno una.
Lucky (Lancia Delta): “Saltiamo sugli sconnessi. Molte modifiche alla vettura e nell’ordine abbiamo cambiato motore, interculer, turbina ma non risponde come vorremmo. Vediamo di provare risolvere ora”
Da Zanche (Porsche 911): “ Primo giro con le morbide ma ora non è una scelta che ha pagato. Stiamo lavorando per il ritmo vettura perfetta.”
Mannino (Porsche 911 SC): “ Viaggio tranqillo come primo del 3°Raggruppamento e dobbiamo gestirle il vantaggio di 40’. Aprire la convergenza.
Negri (Porsche 911): “Inizio ok, ma ha ancora problemi alla pompa della benzina.”
Plano Porsche 911 Carrera RS: “E’ andata bene, la macchina è bellissima. Devo togliere ruggine e recuperare feeling. Sono cinque anni che non . Curata da Pietro Di Lonrezo e Stefano Dolce.”
Gordon (BMW M3): “Vettura abbiamo perso un sulla prova Targa per errata scelta di gomme”
Salin (Porsche 911 S): “Per me è la prima volta in Sicilia. Devo ovviamente abituarmi all’asfalto diverso dai fondi di Biella. Siamo fiduciosi per il secondo giro”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00