domenica, Dicembre 21, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Una foratura rallenta Riolo-Floris al XXXIII° Rally Elba Storico

Una foratura rallenta Riolo-Floris al XXXIII° Rally Elba Storico

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACING CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIASeconda posizione di 4° Raggruppamento per l’asso cerdese e il navigatore elbano su Subaru Legacy 4×4, sempre protagonisti assoluti e in lotta per il successo
Portoferraio(LI), 25 settembre . I portacolori del Targa Racing Club supportati da Cst Sport, hanno chiuso terzi di 4° Raggruppamento il XXXIII° Rally Elba Storico e sesti assoluti, dopo essere stati ad un passo dal vertice.
La gara, valida come settimo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per l’equipaggio della Subaru Legacy 4×4 era cominciata nel migliore dei modi, avendo fatto segnare il miglior tempo assoluto nella prova notturna inaugurale.
Ottime anche le prestazioni del secondo giorno, caratterizzato da prove speciali più lunghe, dopo le quali Riolo e Floris hanno mantenuto la seconda piazza pronti a sferrare il loro attacco nella giornata conclusiva. Dopo un buon avvio, grazie al quale l’equipaggio siculo – toscano era riuscito ad avvicinarsi a poco più di tre secondi dalla vetta, sulla San Piero, terzultima del programma hanno perso oltre sei minuti per una foratura che li ha costretti a cambiare la ruota in prova.
“La gara era partita in maniera ottima – ha dichiarato Totò Riolo – il lavoro fatto sulla vettura stava dando i frutti sperati, ce la siamo giocata per tutta la giornata di ieri e oggi sapevamo che potevamo dire la nostra. Così, dopo il primo giro, abbiamo recuperato fino a tre secondi dalla vetta della classifica. Poi purtroppo abbiamo forato, ho provato a fare tre/quattro chilometri ma mi sono reso conto che non potevo arrivare assolutamente al fine prova e allora ho deciso di sostituire la ruota. A quel punto ci siamo concentrati nel confermare l’ottimo lavoro del team Balletti sulla macchina conquistando il terzo posto 4° raggruppamento. L’ Elba è anche questo”.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00