venerdì, Dicembre 19, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Andrea Zivian, parte la caccia al bis europeo

Andrea Zivian, parte la caccia al bis europeo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINIComincia in Costa Brava la stagione 2022 del FIA European Historic Rally Championship
Il pilota campione in carica è gasatissimo: “L’obiettivo è tornare a vincere il titolo”
Parte la stagione 2022 del FIA European Historic Rally Championship. Venerdì 18 e sabato 19 marzo con la prova inaugurale che quest’anno si tiene in Costa Brava. E la terra di Spagna vedrà partire tra i favoriti Andrea Zivian che, con la sua Audi quattro, si è laureato campione d’Europa lo scorso anno, alla fine di una esaltante stagione che lo ha visto trionfare in quasi tutte le gare della stagione.
Anche quest’anno Andrea Zivian parte con fortissime ambizioni: “Sono emozionatissimo e molto carico, non vedo l’ora di correre, soprattutto in una gara nuova come questa. Sono curioso di vedere come risponderà la mia auto ad un percorso molto veloce”.
L’appuntamento in Costa Brava, infatti, lo scorso anno non si è tenuto causa Covid ed è quindi una novità per Zivian. In più, il fatto di essere un percorso molto veloce lo rende più adatto ad altri tipi di auto, le Porsche in particolare. Ma Zivian non perde l’ottimismo, nonostante i pochissimi test effettuati quest’anno sulla sua Audi quattro: “E’ vero – conferma il campione d’Europa – quest’inverno abbiamo potuto fare pochissimi test. Vedremo giovedì come risponderà l’auto. Ma sono comunque positivo, soprattutto se il meteo ci verrà in soccorso: è prevista pioggia per tutta la settimana ed io adoro correre sul bagnato, dove abilità e coraggio del pilota possono fare la differenza rispetto al mezzo meccanico”.

Per restare aggiornati sull’andamento della prova di Zivian in Costa Brava basta tenere d’occhio le sua pagine Facebook e Instagram.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00