mercoledì, Ottobre 29, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Parte dal Vallate Aretine la stagione rallistica di DB Motorsport

Parte dal Vallate Aretine la stagione rallistica di DB Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA DB MOTORSPORT, ALESSANDRO BUGELLIDE BELLIS-SORIANI PRONTI PER L’AVVENTURA TRICOLORE CON LA PORSCHE
Stagione di alto profilo, quella che è stata programmata per il driver lucchese che torna al vecchio amore dei rallies in pianta stabile, dopo l’ultimo campionato disputato nel 2004.
Al suo fianco un nuovo copilota, a disposizione la Porsche 911 SCrs Gruppo 4, preparata da Balletti. Giovanni e Marco Lombardi pronti ad una nuova stagione europea e tricolore di moto velocità in salita.
Lucca, 29 febbraio 2023 – E’ pronta a salpare per una nuova avventura, la scuderia DB motorsport, la quale torna in pianta stabile, per questo 2023, nei rallies. Per la precisione i rallies “storici”, il contesto in cui si troverà a battagliare Riccardo De Bellis, con la Porsche 911 SCRs gruppo 4, il quale parteciperà al Campionato Italiano Rally Autostoriche, che prenderà il via questo fine settimana dalla Toscana, 13° Rally Vallate Aretine, con base ad Arezzo.
De Bellis, che torna a disputare un intero Campionato di rally dopo 19 anni, sarà affiancato da un nuovo copilota, lucchese pure lui, Christian Soriani (affiliato a DB Motorsport), e con l’esemplare della coupé di Stoccarda preparata da Balletti cercheranno subito di farla da protagonisti di primo piano in una stagione che oltre ad essere lunga si annuncia ricca di contenuti. Una stagione punteggiata da otto appuntamenti in due gironi, tutte gare nuove, per il driver lucchese, a parte questo “Vallate Aretine”, che ha già disputato per ben otto volte, salendo sul podio in due occasioni, da ricordare è il secondo assoluto del 2011.
L’obiettivo è quello, per De Bellis, di tentare la conquista di un nuovo titolo tricolore, sarebbe il sesto per lui, dopo quelli acquisiti in circuito e nelle cronoscalate, peraltro sempre al volante di una Porsche, per quello che è un amore smisurato per tale vettura. Un progetto portato avanti di nuovo con il main partner Bardahl, per quella che è una collaborazione che dura ben dal 1990.
Due le giornate di gara, con la prima partirà nel pomeriggio di venerdì 3 marzo proponendo il doppio passaggio sulla prova “Rosina”, e l’indomani – sabato 4 marzo – le classiche “Portole” e “Rassinata” da percorrere tre volte per 108,260 chilometri cronometrati. Partenza ed arrivo ad Arezzo.
Non solo auto, nel DNA di DB Motorsport, ma anche due ruote. Sono infatti pronti per una nuova stagione sugli scudi Giovanni e Marco Lombardi, da anni mattatori delle competizioni di velocità in salita. Sono pronti ad affrontare da leader una nuova annata nel Campionato Europeo ed Italiano della specialità, il papà con le moto storiche, il figlio con le “moderne”. Quest’ultimo parteciperà anche al Rally del Ciocco, con la sua Renault Clio RS gr. N. il 10 e 11 marzo.

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE 2023
05/03/2023| 13°Historic Rally Vallate Aretine
16/04/2023| 6°Rally Storico Costa Smeralda
07/05/2023 | Targa Florio Historic Rally [1,5 coeff.] 04/06/2023| 18°Rally Storico del Campagnolo
25/06/2023| 12°Rally Lana Storico
16/07/2023| 27°Rally Alpi Orientali Historic
17/09/2023 | XXXV Rally Elba Storico
8/10/2023 | 38°Sanremo Rally Storico

UFFICIO STAMPA
Alessandro Bugelli

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00