sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Verza e Timacchi verso il Valli Biellesi

Verza e Timacchi verso il Valli Biellesi

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDELIl quinto atto del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche è pronto ad aprire i battenti con Rovigo Corse che scenderà in campo con due agguerrite punte.
Rovigo, 09 Maggio 2023 – Il mese di sosta, che ha messo a riposo i protagonisti del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, è finalmente giunto al termine ed in casa Rovigo Corse si stanno ultimando i preparativi per l’ormai imminente Valli Biellesi Classica.
Il quinto atto del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche porterà in campo, i prossimi 12 e 13 Maggio, due portacolori della scuderia polesana, ad iniziare dal presidente Diego Verza che, nell’inedita coppia con Stefano Galuppi, tornerà sull’Autobianchi A112 Abarth gruppo 2.
Per il patron del sodalizio si tratterà di una trasferta importante, visto quanto di buono dimostrato nelle ultime apparizioni, votata a migliorare ulteriormente una situazione di classifica che lo vede al terzo posto provvisorio in RC5, meno tre dal secondo mentre il leader può vantare un significativo divario, nonché tra le millesei del medesimo raggruppamento.
“Per questa trasferta nel biellese avrò un nuovo navigatore” – racconta Verza (presidente Rovigo Corse) – “quindi l’obiettivo primario sarà quello di creare un buon affiatamento all’interno dell’abitacolo. Arriviamo da terzi in campionato e siamo molto vicini al secondo quindi vogliamo fare bene. Non ho mai corso a questo evento, un po’ come quasi tutti quelli del CIREAS, ma il percorso dovrebbe essere sempre un misto tra collina e pianura, in grado di adattarsi bene al mio stile di guida. Il campionato è ancora lungo ma vogliamo crescere.”
A fargli compagnia, così come nella precedente trasferta all’ombra del Monte Titano, sarà un Alessandro Timacchi desideroso di recuperare il terreno perso nel tricolore, causa un’assenza di troppo, a bordo della sua Fiat 127 Sport che sarà condivisa con Boris Santin.
Il pilota di Occhiobello, avendo saltato uno dei quattro eventi sin qui disputati, viaggia al sesto posto nella generale di RC5 e tra le millesei, puntando a raccogliere punti pesanti a Biella.
“Trasferta a Biella inedita per noi” – racconta Timacchi – “ma l’intento è quello di riscattare gli episodi negativi che ci hanno penalizzato in classifica a San Marino. Al momento siamo lontani dal podio ma, nel nostro bilancio, pesa il fatto di aver saltato una gara. Lavoreremo, a testa bassa, per fare del nostro meglio, stando al fianco del nostro presidente ed amico Diego.”
Appuntamento fissato quindi per Sabato prossimo, ore nove e mezza in Piazza Martiri della Libertà a Biella, per la partenza del primo concorrente del Valli Biellesi Classica numero dieci.
Poco più di centottantacinque i chilometri complessivi da affrontare, durante i quali si svilupperanno le sessantacinque prove cronometrate e le tre power stage classic.
Una grande varietà di strade e di panorami tra pianura, collina e prealpi del biellese.
“Siamo consapevoli di avere un grosso potenziale come Rovigo Corse” – aggiunge Verza – “e vogliamo entrambi, sia noi che Alessandro con Boris, portare in alto i colori della scuderia.”

 

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00