mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Profeti in patria. Andrea Biasiotto e Paolo Lizzi vincono il 1° Rally della Marca Storico

Profeti in patria. Andrea Biasiotto e Paolo Lizzi vincono il 1° Rally della Marca Storico

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – È stato con un dominio pressochè totale che Andrea Biasiotto e Paolo Lizzi (BMW M3 E30) hanno fatto loro il 1° Rally della Marca Storico, trionfando davanti ai loro avversari e prendendosi la soddisfazione di vincere otto delle nove prove speciali in programma. I due hanno ceduto una sola speciale, il primo passaggio sul Monte Tomba, a Tony Fassina e Marco Verdelli (Lancia Stratos). Quello che sembrava un derby tutto fra piloti di Valdobbiadene si è concluso però sulla speciale successiva, quella del Mostaccin, quando la Stratos di Tony si è ammutolita per ragioni ancora da chiarire. Il ritiro del campione europeo del 1982 ha lasciato la strada liberissima a Biasiotto, che ha cominciato un filotto inarrestabile.
Se il pilota della BMW è stato il vincitore anche del raggruppamento 4, il raggruppamento 3 è andato ai secondi assoluti Pietro Tirone e Vincenzo Torricelli (Porsche 911 Carrera RSR), bravi a recuperare dal sesto al secondo posto dopo le prime prove speciali fino a raggiungere il secondo gradino del podio. A metterli in difficoltà all’inizio erabo state le condizioni delle prove speciali, molto scivolose a causa della pioggia della notte fra venerdì 26 e sabato 27 maggio. È stato invece un dritto a far perdere tempo prezioso ad Alessandro Ferrari e Piero Comellato (Lancia Delta 16V), che si sono impegnati per risalire dal settimo posto al podio.
Vincitori del raggruppamento 2 sono stati Antonio ed Eva Orsolin (Porsche 911 SC), mentre primi fra le trazioni anteriori hanno completato Paolo Dalla Libera e Alberto Marcon (Opel Kadett GSi), che a lungo hanno battagliato anche per il podio: hanno chiuso quinti assoluti.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00