giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » “Giro Monti Savonesi” amaro per Enrico Canetti

“Giro Monti Savonesi” amaro per Enrico Canetti

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ENRICO CANETTI, ANDREA ZANOVELLO Si chiudono con un mesto ritiro per un inconveniente alla sua Opel Corsa, sia la gara che la sfortunata stagione sportiva del pilota imperiese
Imperia, 7 novembre 2023 – Per Enrico Canetti la stagione sportiva 2023 si è conclusa dopo sole due prove speciali del Giro dei Monti Savonesi che si è disputato ad Albenga (SV) nello scorso fine settimana.
In gara con l’Opel Corsa GSI 1.6 Gruppo A il pilota imperiese era affiancato da Sergio Tappa, navigatore al suo primo rally in assoluto, e per l’occasione era iscritto coi colori di XRT Scuderia.
Già nella prima delle due prove speciali in programma al sabato Canetti si trova in difficoltà con la frizione che non funziona a dovere, a causa di una probabile rottura di un paraolio. Stringendo i denti affronta anche la seconda prova speciale, corsa con condizioni meteo che l’hanno resa ancor più complessa ma al termine della stessa è stato inevitabile il prendere la decisione di ritirarsi, vista l’impossibilità di porre rimedio.
“Quest’anno la buona sorte non è stata dalla mia parte nemmeno in una piccola percentuale – commenta Canetti – e mi trovo a chiudere la stagione con due ritiri su altrettante partecipazioni, con solo tre prove speciali disputate. Archiviamo il tutto e pensiamo ad imbastire un programma interessante per il 2024. Mentre attendo che venga definito il calendario del prossimo, anno voglio ringraziare i navigatori Massimo Soffritti e Sergio Tappa, il Team Bassano e XRT Scuderia e una gratificazione particolare la esprimo per i miei sostenitori e la loro grande passione”.

Immagine: Alberto Pugliese

Ufficio Stampa Enrico Canetti
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00