venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Balletti Motorsport di ritorno dal Rally Lana Storico

Balletti Motorsport di ritorno dal Rally Lana Storico

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOEntrambe all’arrivo le due Porsche 911 in gara a Biella: Palmieri e Zambiasi vincono il 1° Raggruppamento mentre per Salvini e Tagliaferri arriva un buon quinto posto
Nizza Monferrato (AT), 25 giugno 2024 – Quello svoltosi sabato scorso a Biella è stato un Rally Lana Storico dall’esito tutto sommato positivo per la Balletti Motorsport, presente al quinto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con due Porsche 911: la RS di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri e la S 2.0 di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi, unici presenti nel 1° Raggruppamento. Poteva sembrare una gara facile per quest’ultimi, data l’assenza di avversari, ma la certezza del risultato avrebbe potuto anche indurli in qualche errore dovuto ad un calo di concentrazione; Giuliano e Lucia hanno invece corso una gara saggia, pensando a portare la vettura al traguardo pur con l’acquazzone che ha tentato di rimescolare le carte nell’ultima prova, missione compiuta realizzando la quarantesima prestazione assoluta.
Un po’ più complicata è stata la prestazione del duo toscano alla seconda uscita con la nuova vettura, dopo l’esordio poco fortunato al Valsugana di inizio mese; qualche difficoltà di adattamento al mezzo ed una scelta di gomme non azzeccata, non ha permesso a Salvini di esprimersi ai suoi livelli. Va anche tenuto conto che il pilota senese viene da un 2023 con un paio di esperienze su vetture di altra tipologia oltre ad aver iniziato il 2024 a stagione avanzata e con gli avversari già con più chilometri macinati in assetto di gara. Restano comunque dei riscontri positivi e, nonostante una leggera toccata nel corso della “Baltigati 2” che ha consigliato di non forzare temendo di aver danneggiato il radiatore dell’olio, il duo ha chiuso in quinta posizione assoluta, terza di classe e di 2° Raggruppamento.
Carmelo e Mario Balletti, colgono l’occasione per un ringraziamento alle aziende collaboratrici e che ne supportano con passione la loro attività.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00