Home » La Island Motorsport alla volta del Rally Piancavallo

La Island Motorsport alla volta del Rally Piancavallo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCODopo ben 25 anni di assenza, il pluricampione Franco Cunico (Porsche 911 SC), in coppia con l’immancabile Gigi Pirollo, torna a calcare i selettivi asfalti friulani ma cimentandosi, per l’occasione, nella gara riservata alle auto storiche e valida per il Trofeo di zona
Maniago (Pn), 28 agosto 2024 – Tra i ricordi di un glorioso passato e uno sguardo sempre rivolto al futuro. Dopo 25 anni di assenza e a 28 di distanza dall’ultima vittoria conseguita, il pluricampione Franco Cunico tornerà a calcare le selettive strade del Pordenonese nell’ambito del Rally Piancavallo Storico, valido per il Trofeo Rally 2^ zona, in scena il prossimo fine settimana. Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport (sempre supportata dalla Tempo srl), reduce dal successo di categoria centrato, a metà luglio, al Rally Alpi Orientali Historic, disputerà l’imminente impegno agonistico nuovamente al volante della Porsche 911 SC di 4° Raggruppamento curata dal team Guagliardo e gommata Michelin, condividendone l’abitacolo con l’immancabile Gigi Pirollo.
«La mia partecipazione alla competizione friulana, che in fondo ho sempre considerato come la gara di casa pur essendo veneto, è nata su invito degli organizzatori che ringrazio» – ha raccontato Cunico alla vigilia – «Così ho colto la palla al balzo, senza nascondere una certa emozione. Sarà un’ottima opportunità, altresì, per condurre ulteriori test sulla vettura lavorando sul pacchetto tecnico pilota-gomme-auto prima di affrontare a ottobre quella che dovrebbe essere l’ultima fatica della stagione, ovvero, l’iconico Sanremo Rally Storico, valevole per le serie europea e tricolore di specialità. Il tutto, in ottica 2025. Anno in cui dovrei prender parte a tutto il CIRAS (Campionato Italiano Rally Auto Storiche ndr)».
Ma prima ancora di indossare casco e tuta, il driver vicentino e il suo navigatore saranno coinvolti giovedì sera nel Piancavallo Rally Chef (trasmesso in diretta su Rally Dreamer), una divertente disfida ai fornelli dove si dovranno cimentare nella realizzazione e promozione dei piatti tipici del territorio, un po’ sulla falsariga del noto programma televisivo MasterChef. L’indomani mattina, invece, si inizierà a fare sul serio con la disputa dello shakedown seguito nel pomeriggio dalle prime tre prove speciali; sabato, infine, semaforo verde per i cinque tratti cronometrati rimanenti e arrivo e premiazione previsti presso il comune di Maniago, la “città dei coltelli”.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00