venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Balletti Motorsport di spessore al Targa Florio Rally

Balletti Motorsport di spessore al Targa Florio Rally

Ottima gara per la Subaru Legacy, seconda assoluta con Smiderle in bella evidenza alla sua prima “Targa” e centro anche per la Porsche 911 S di Palmieri. Al Trofeo Vallecamonica, brillante prestazione per Superti su Porsche 911

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 12 maggio 2025 – Missione compiuta per la Balletti Motorsport reduce dalla partecipazione al recente Targa Florio Historic Rally svoltasi a Palermo venerdì e sabato della scorsa settimana e che, nonostante un esito più che soddisfacente, ha dato voce a Carmelo Balletti per una riflessione: “Mai come in questa edizione si sono avuti dei riscontri che lasciano qualche ombra su questo rally. Ho delle riserve sul cronometraggio che non ritengo sia stato all’altezza, ma anche sulla necessità di provvedere, da chi di dovere, ad un accurato controllo delle assistenze non autorizzate – fattore documentabile – fino a pensare che tanto varrebbe lasciarle libere come avveniva in passato. Almeno per questo rally.”
Al terzo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il team dei fratelli Balletti era impegnato ad assistere due vetture entrambe regolarmente al traguardo dopo le dodici prove speciali. Per Andrea Smiderle la partecipazione al Targa Florio ha rappresentato un doppio debutto essendo la prima volta che il pilota vicentino la correva e anche la prima al volante della Subaru Legacy 4 Wd condivisa con Gianni Marchi. Presa confidenza sin dalle prime due prove speciali, il duo s’insediava al secondo posto ingaggiando un’avvincente sfida con i forti piloti locali ottimi conoscitori del percorso, per poi chiudere la prima tappa al terzo, pagando dazio sui due passaggi della “Scillato”, unica prova dove non riusciva a stare nei primi tre tempi, realizzando il quarto. L’indomani erano ancora tre buoni riscontri cronometrici a mantenere il podio, fino ad andare a chiudere in seconda posizione assoluta con lo scratch sull’ultima prova speciale.
Buona senz’altro è stata anche la gara di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi bravi a non concedersi distrazioni essendo gli unici al via nel 1° Raggruppamento con la Porsche 911 S 2.0. Grazie anche all’affidabilità del mezzo, per loro è arrivata una vittoria che, grazie anche al coefficiente maggiorato del rally isolano, porta punti preziosi per la rincorsa a campionato e trofei tricolori.
Domenica si è corsa la cronoscalata “Trofeo Vallecamonica” dove tra le auto storiche si è registrata la brillante prestazione di Marco Superti, quinto assoluto e vincitore del 2° Raggruppamento con la Porsche 911 RS con la quale è stato anche il più veloce tra le vetture “Turismo”. Infine, venerdì16 e sabato 17 prossimi si correrà in Francia il terzo appuntamento del Campionato Europeo FIA Rally Storici; al Rally de Antibes sarà nuovamente al via la Subaru Legacy affidata a Richard Genesca e Florent Sompayrac.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00