Home NewsRally - Comunicati & Notizie2025 Team Bassano in evidenza anche in Francia

Team Bassano in evidenza anche in Francia

Al Rally de Antibes valevole per il Campionato Europeo, i tre portacolori della scuderia veneta concludono una gara molto complessa, con Lombardo e Consiglio che festeggiano un notevole secondo assoluto

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 21 maggio 2025 – Si è disputato nello scorso fine settimana il Rally de Antibes, gara neo promossa nel Campionato Europeo del quale è stato il terzo appuntamento stagionale. Sulle strade della Costa Azzurra, e su quelle rese celebri dal Rally Montecarlo, tre erano gli equipaggi iscritti coi colori del Team Bassano, tutti su Porsche 911.
Per Angelo Lombardo e Roberto Consiglio in gara con la RS del 2° Raggruppamento è stata un’esperienza ricca di soddisfazioni, nata dal desiderio di confrontarsi su nuovi fronti e al cospetto di piloti stranieri dal passo decisamente veloce. Anche per essi il meteo ha rimescolato le carte rendendo difficile la scelta delle gomme specie il primo giorno con una combinazione non ideale, ma ottimamente rimediata con una seconda tappa di notevole fattura, impreziosita dai due scratch siglati. Solo il locale Pieri su BMW M3 ha alla fine preceduto Lombardo che ha firmato il secondo assoluto e la vittoria di Raggruppamento, notevole risultato che il pilota palermitano vuole dedicare alla memoria di Daniele Settimo da poco scomparso, figura che lo ha sempre supportato e che di Angelo aveva grande stima.
Eccellente è stata anche la gara condotta da Ermanno Sordi affiancato da Flavio Zanella sulla Porsche 911 SC/RS Gruppo B sulla quale anch’essi hanno dovuto cercare di azzeccare la miglior soluzione possibile di pneumatici, riuscendoci nella seconda parte di gara come evidenziato dal notevole recupero di posizioni nella generale. Al termine delle nove impegnative speciali, hanno concluso dodicesimi assoluti e secondi di classe, posizioni che soddisfano appieno il driver pavese.
Soddisfatto al termine delle due impegnative tappe lo è stato anche Pietro Tirone affiancato da Vincenzo Torricelli sulla Porsche 911 RS ritrovandone il volante a dieci mesi dall’ultimo rally corso. La loro prima esperienza all’estero è da considerarsi col segno positivo soprattutto per non aver commesso errori dove le condizioni per cadere nei tanti tranelli, non mancavano; un diciottesimo posto assoluto, e quinto di classe, è un risultato che comunque appaga il duo siciliano – piemontese.

Nel prossimo fine settimana si correrà il Rally del Salento Storico valevole per il T.R.Z. della Quarta Zona, al via del quale vi saranno Giuseppe Savoca e Annamaria La Mattina su Fiat Ritmo 75.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Bastien Roux

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00