mercoledì, Ottobre 29, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Doppietta d’impegni per il Team Bassano

Doppietta d’impegni per il Team Bassano

Inizia dal prossimo fine settimana una lunga sequenza di gare con tre mesi ricchi di appuntamenti: i portacolori dell’ovale azzurro pronti a farsi valere al Due Valli e Piancavallo. Undici gli equipaggi in gara tra venerdì e sabato

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 28 agosto 2025 – Con l’ultimo fine settimana di agosto va ad iniziare un finale di stagione sportiva costellato da numerosi impegni con almeno una gara dedicata alle auto storiche a settimana, da qui sino ai primi di dicembre; appuntamenti dove sicuramente saranno all’opera anche i portacolori del Team Bassano.
Undici sono quelli che si preparano ad affrontare due gare ricche di fascino e storia, dall’imminente svolgimento: il Rally Due Valli Historic e il Rally Piancavallo Storico.
Al rally veronese tornato a vivere di luce propria dopo dieci anni dall’ultima volta si contano otto equipaggi dall’ovale azzurro: il primo a comparire nell’elenco è quello dei locali Nicola Patuzzo e Alberto Martini su Ford Sierra Cosworth 4×4, stessa vettura con la quale si schierano al via Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi. Nella stessa classe vi saranno anche Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero su Lancia Delta Integrale 16V, mentre tra le “due litri” ecco altri tre equipaggi: Gianluigi Baghin e Nicole Rossi su Alfa Romeo Alfetta GTV, Roberto e Pier Antonio Nicola su Peugeot 205 GTI e Luca Farronato con l’Opel Kadett GT/e condivisa con Enrico Fantinato. Si scorre poi l’elenco fino a trovare l’Autobianchi A112 Abarth di Franco Beccherle che porterà la figlia Alessia al debutto sul sedile di destra e, infine, a completare la formazione sono Luigi Annoni e Giampaolo Mantovani con la Fiat 128 Sport. Sei le prove speciali in programma per 66,86 chilometri, tutte nella giornata di sabato, con partenza e arrivo a Soave (VR).
Si correrà, invece, su due giornate il Rally Piancavallo Storico appendice della gara moderna valevole per il Trofeo Italiano Rally. Tra i dieci equipaggi iscritti tre sono in forza al Team Bassano, iniziando da quello composto da Pietro Tirone e Vincenzo Torricelli su Porsche 911 RS; tocca poi a Olindo Deserti e Luigi Pirollo al via con la Lancia Stratos e, a chiudere l’elenco, è la piccola, ma sempre molto ammirata, Fiat 126 di Angelo Grassadonia e Andrea Carraro. Il rally scatterà da Roveredo in Piano (PN) nel pomeriggio di venerdì 29 per concludersi a Maniago nella prima serata dell’indomani dopo aver disputato sette prove speciali.
Infine, uno sguardo allo scorso fine settimana e al Trofeo Luigi Fagioli, gara di velocità in salita valevole per il Tricolore svoltasi a Gubbio (PG); Giorgio Sisani su A112 Abarth ha colto una bella vittoria di classe realizzando la ventiquattresima prestazione assoluta.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00