venerdì, Dicembre 19, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Trofeo Rally ACI Vicenza: gli esiti del Due Valli Storico

Trofeo Rally ACI Vicenza: gli esiti del Due Valli Storico

Poche le variazioni al termine del rally veronese, terzo round per le auto storiche. Costenaro e Zambiasi aumentano il vantaggio e mettono un’ipoteca sulla vittoria finale

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Vicenza, 8 settembre 2025 – Sono stati una quindicina i conduttori, tra piloti e navigatori, iscritti al Trofeo Rally ACI Vicenza in gara al 19° Rally Due Valli Storico svoltosi a fine agosto con partenza e arrivo a Soave (VR). Quello veronese è stato un rally molto impegnativo soprattutto per il percorso, molto apprezzato dai piloti, e reso ancor più ostico nella seconda parte dalla pioggia caduta copiosamente fino a poco prima dell’arrivo.
A trarre il maggior beneficio nel terzo appuntamento della serie organizzata dall’Automobile Club Vicenza col supporto della Scuderia Palladio Historic, tra i piloti è stato senza dubbio Giorgio Costenaro che ha portato al quarto posto assoluto la Ford Sierra Cosworth 4×4 condivisa con Lucia Zambiasi, marcando punti pesanti anche grazie alla vittoria di classe; con questo risultato il pilota di Marostica conta ora ben 55 punti di vantaggio su Matteo Cegalin, non in gara a Soave, con i restanti piloti ancor più distanziati. Unico a metter un po’ di fieno in cascina è stato l’esordiente Federico Soldà che marca 8 punti con la Porsche 911 con la quale ha vinto la propria classe. Costenaro si ripete anche nella classifica di 4° Raggruppamento, in quella di classe e nella “over 60”. Poca fortuna per due assidui frequentatori del Trofeo, Gianluigi Baghin e Antonio Regazzo, entrambi costretti al ritiro; una nota, infine, per l’interessante Talbot Samba Rallye portata in gara da Roberto Carlo Sbalchiero, solitamente impegnato nei rally moderni con la Renault Clio.
Tra i copiloti Lucia Zambiasi “fotocopia” le posizioni di Costenaro e chi tenta di insidiarla è Enrico Fantinato che coglie un bel risultato con l’Opel Kadett GT/e di Farronato e si porta al secondo posto, e primo di 3° Raggruppamento, staccato però di 40 lunghezze dalla capoclassifica. Marca un buon bottino anche Massimo Merzari – terzo assoluto su BMW M3 – e il primo risultato utile lo proietta in quarta posizione nella generale.
Ultima nota la porta la presenza della prima vettura della categoria Auto Classiche: Diego Beltrame al volante di un Citroen Saxo Vts si è piazzato terzo assoluto portandosi al comando nella classifica piloti.
Archiviato il terzo appuntamento anche per le auto storiche, quest’ultime si ritroveranno per i prossimi due round a marciare di pari passo con le moderne ad iniziare dal Città di Schio in programma il 19 e 20 settembre e, tre settimane più tardi, al Città di Bassano del 10 e 11 ottobre.

Informazioni e classifiche al sito web www.palladiohistoric.it

Immagine: Time Foto

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00