giovedì, Dicembre 4, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Bassano Storico, Pioner ancora leader nel TRZ

Bassano Storico, Pioner ancora leader nel TRZ

Grazie al quarto posto nel Mundialito del Trivento il pilota di Clacson Motorsport rimane al comando delle operazioni della classe in seconda zona.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – Strigno (TN), 14 Ottobre 2025 – Il Mundialito del Triveneto ha messo in scena un’altra edizione a dir poco spettacolare e, tra le regine del passato del Rally Storico Città di Bassano, Clacson Motorsport si è confermata tra i protagonisti di rilievo grazie a Maurizio Pioner.
Il pilota di Mezzocorona, sull’Opel Corsa GSI gruppo A con Bruna Ugolini, ha mantenuto il gradino più basso del podio di A-J2/1600 in avvio, tra la spettacolo del Venerdì e la prima “Valstagna” del Sabato, scendendo al quarto dalla “Le Laite” uno e rimanendo in scia per tutta la giornata, chiusa anche con l’ottavo di quarto raggruppamento ed il diciottesimo assoluto.
Un risultato che gli consente di mantenere la testa della classe nel Trofeo Rally di Zona due, pur per due sole lunghezze, quando al termine della stagione manca solo un evento.
“Non sembrerà vero ma questo è stato il mio primo Bassano di sempre” – racconta Pioner – “e devo ammettere che ci siamo divertiti molto su queste prove tecniche, caratterizzate da tratti misti e veloci. Peccato per la Valstagna in salita, ce la siamo cavata ugualmente. La vettura, come di consueto, si è comportata benissimo e così anche tutto il team, sempre professionale ed affidabile. Siamo soddisfatti del risultato, i primi tra gli umani, e questo ci permette di rimanere in testa al TRZ di zona. Come prima volta al Bassano è stato un buon rodaggio.”
Doccia fredda, ancora prima del via, per uno sfortunato Andrea Casarotto, iscritto con Roberto Briani su una seconda Opel Corsa GSI gruppo A proveniente da Strigno, costretto a rinunciare al via della sua gara di casa per un improvviso malessere che lo ha relegato a bordo strada.
“Ci tenevo tanto ad essere al via del Bassano” – racconta Casarotto – “perchè sapevamo di poter fare bene. Durante la settimana ho avuto dei problemi di natura fisica che mi hanno consigliato di evitare la gara da pilota. Sono profondamente dispiaciuto ma non è dipeso dalla mia volontà. Mi scuso con il team, con i partners e con tutti quelli che mi hanno sostenuto.”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00