mercoledì, Ottobre 29, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Secondin porta a termine il Rally Trentino con il terzo posto tra le storiche

Secondin porta a termine il Rally Trentino con il terzo posto tra le storiche

by Andrea Zanovello

FONTE: SCUDERIA MRC SPORT, FANNY PICCOLI – Sabato 25 e domenica 26 ottobre si è svolta la terza edizione del Trentino Rally, manifestazione organizzata dalla Scuderia Trentina con baricentro a Mori, dove sono stati allestiti direzione gara, paddock e il palco per partenze e arrivi.
La gara, valida come ultima tappa della Coppa Rally di Zona 4 e aperta per la prima volta anche alle vetture storiche, si è sviluppata su un percorso totale di 365,64 chilometri con otto prove speciali per 71,64 chilometri cronometrati.
Il programma ha previsto sabato due passaggi sulla “Le Cont” Avio-Brentonico di 14,49 chilometri, mentre domenica mattina si sono affrontate consecutivamente “Punto Camper” a Volano (7,6 km), “Consorzio Vallagarina” a Ronzo Chienis (7,37 km) e “Zuccari” a Valle San Felice (6,36 km), ripetute nel pomeriggio.
Tra le vetture storiche era presente anche il portacolori della MRC Sport, Christian Secondin, affiancato da Denis Pozzo sulla Opel Corsa GSI. L’equipaggio ha concluso la gara al terzo posto assoluto e primo delle due ruote motrici. “La gara è andata molto bene – ha dichiarato il pilota al termine della gara – Eravamo soltanto in quattro nella categoria delle Storiche, ma ci siamo comunque tolti la soddisfazione di completare tutte le prove senza problemi. Ringrazio la Clacson Motorsport per avermi messo a disposizione una vettura davvero perfetta: la Opel Corsa GSI si è comportata benissimo per tutta la gara”. “Le prove erano molto tecniche e, dopo la pioggia dei giorni scorsi, anche piuttosto scivolose; quindi, non era semplice trovare subito il ritmo giusto. Ringrazio Denis Pozzo, sempre preciso e affidabile al mio fianco. È stata una bella esperienza e un buon modo per chiudere la stagione”, ha concluso Secondin.

Fanny Piccoli

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00