venerdì, Novembre 7, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Fermento tricolore per il Rally del Brunello: gli sterrati senesi pronti ad assegnare il “Tricolore”

Fermento tricolore per il Rally del Brunello: gli sterrati senesi pronti ad assegnare il “Tricolore”

Il doppio confronto moderno e storico, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, andrà in scena venerdì 28 e sabato 29 novembre. Grande, il fermento riscontrato a pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL BRUNELLO, GABRIELE MICHI – MONTALCINO (SI) – Si respira grande fermento intorno al Rally del Brunello, appuntamento che – venerdì 28 e sabato 29 novembre – assegnerà i titoli 2025 relativi al Campionato Italiano Rally Terra ed al Campionato Italiano Rally Terra Storico. La gara, organizzata da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, vedrà coinvolto anche il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, parte integrante di un progetto rivolto a vetture storiche e moderne che – già nei primi giorni di apertura di iscrizioni – sta facendo registrare numeri importanti, a conferma dell’elevato appeal dell’evento in ambito internazionale.
Grande, la soddisfazione di Loriano Norcini, principale referente di Scuderia Etruria SCRL: “quella che abbiamo pensato è un’edizione da ricordare, con importanti novità come l’inserimento della prova speciale di Radi – che abbiamo ereditato dal Rallye Sanremo e che viene riproposta dopo quarant’anni – e del riordinamento in Piazza del Duomo a Siena. Il Rally del Brunello farà leva sulle linee che lo hanno contraddistinto fino ad oggi, con un coinvolgimento totale da parte del territorio e con le vetture storiche che partiranno per prime, davanti alle vetture moderne”.
Centosette, i chilometri proposti dal Rally del Brunello ai suoi interpreti, distribuiti su dieci prove speciali. Un format che garantirà a praticanti ed appassionati contenuti tecnici di altissimo livello ed un’ambientazione esclusiva, garantita dalla partenza a Buonconvento – sede anche di parco assistenza – e dall’arrivo a Montalcino.
La fase riservata alle iscrizioni resterà aperta fino al 21 novembre.

Immagine: Passaniti

Gabriele Michi

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00