sabato, Dicembre 27, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » 2025 in archivio per la Scuderia Due Torri

2025 in archivio per la Scuderia Due Torri

Anche la quinta stagione sportiva della scuderia veneziana si chiude col bilancio di un’annata positiva dove le novità non sono mancate

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO – Scorzè (VE), 27 dicembre 2025 – Da febbraio a dicembre: undici mesi nei quali si è dipanata la stagione sportiva della Scuderia Due Torri, presente soprattutto nelle gare delle Tre Venezie, ma anche con alcune presenze oltre confine, in particolar modo in Croazia.
Quella che si è conclusa proprio la settimana scorsa con le ultime due gare, è stata un’annata di buon livello per i piloti e i navigatori della scuderia capitanata da Paolo Lamon. E proprio dal presidente del sodalizio veneziano è arrivata una novità che è stata sostenuta con entusiasmo da tutti i soci: dopo una lunga militanza nel settore del motorsport, Lamon ha corso il suo primo rally da pilota coronando un sogno che coltivava da tempo e lo ha fatto proprio sulle strade di casa del Rally Città di Scorzè.
Come negli anni precedenti sono state però le auto storiche a costituire l’ossatura dell’attività sportiva della scuderia: dalla Honda Civic di Andrea Marangon e Massimo Darisi, alla BMW M3 di Davide Vanin e Simone Scabello, passando per la Fiat Ritmo 130 TC di Daniele Danieli e Cristina Merco, la Renault 5 GT Turbo sulla quale si sono alternati, Claudio e Fabio Bello oltre ad Andrea Prisco; e poi ancora l’Autobianchi A112 Abarth e la Fiat Uno 70 di Mauro e Riccardo Simionato, la Lancia Delta Integrale di Alessandro Ferrari e Piero Comellato, l’Opel Corsa GSI di Alberto Bressan e Daniele Cazzador. Spazio, infine, anche alle auto moderne con la Seat Ibiza utilizzata da Paolo Lamon ed Edi Manente, ma anche da Massimo Saccarola e Daniele Cazzador che hanno anche corso un paio di gare con la Fiat Grande Punto Abarth; un paio di presenze “moderne” anche per la Peugeot 106 utilizzata da Gianantonio Boscolo e Francesca Rosina e una menzione va anche al copilota Thomas Ceron, in alcune gare impegnato a navigare piloti di altre scuderie. Dalle quattro ruote a motore, si passa infine a quelle dello “speed down” la particolare disciplina nella quale il giovane Alessandro Tranossi al termine della stagione si è classificato terzo nel Campionato Italiano.
Un brindisi di fine stagione e l’augurio di buone festività da parte del direttivo e di tutti i soci, unito ai ringraziamenti rivolti ai collaboratori e ai sostenitori, va a calare il sipario sulla quinta stagione sportiva della Scuderia Due Torri pronta a partire nel 2026 per una nuova annata dove le sfide non mancheranno.

Informazioni e notizie della scuderia al sito web www.scuderiaduetorri.it

Ufficio Stampa Scuderia Due Torri
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00