Home » Balletti Motorsport: l’Elba porta il titolo

Balletti Motorsport: l’Elba porta il titolo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Salvini e Tagliaferri a podio nel 2° Raggruppamento, conquistano il Campionato Italiano con la Porsche 911 RSR. Al traguardo anche la Subaru di Martinetti e la Porsche di Sinibaldi
Nizza Monferrato (AT), 26 settembre 2017 – Si è conclusa in modo positivo la trasferta all’Isola d’Elba per la Balletti Motorsport che, all’omonimo rally valevole per i Campionati Italiano ed Europeo, era presente con tre vetture, tutte brillantemente al traguardo.
Per Alberto Salvini, alla sedicesima presenza consecutiva sull’isola napoleonica, la quinta affiancato da Davide Tagliaferri, è stata una gara positiva chiusa portando la Porsche 911 RSR Gruppo 4 in quarta posizione assoluta; per il duo toscano, grazie al terzo posto di classe e di 2° Raggruppamento è arrivata la certezza matematica della conquista del Campionato Italiano ad una gara dal termine: su sei rally finora disputati Salvini e Tagliaferri hanno colto cinque piazzamenti e un solo ritiro, confermandosi protagonisti della massima Serie nazionale grazie anche all’affidabilità e alle prestazioni della vettura curata dalla Balletti Motorsport felice per il nuovo titolo che va ad arricchire il prestigioso palmarès.
Decisamente soddisfatti al traguardo di Capoliveri, erano anche Ange Mathieu Martinetti e Gerard Villanova,i quali hanno chiuso in diciassettesima posizione assoluta con la Subaru Legacy Gruppo A: il duo corso ha progressivamente preso mano con l’impegnativa trazione integrale giapponese, aumentandone il feeling prova dopo prova e risalendo posizioni in classifica dopo una partenza prudente, terminando con la soddisfazione del terzo posto di classe. Positiva anche la prestazione di Stefano Sinibaldi e Matteo Piras alla seconda esperienza in un rally storico che hanno disputato alla guida della Porsche 911 SC/RS Gruppo 4; anche per loro la gara è stata in crescendo grazie all’affiatamento col mezzo, fino a chiudere in quinta posizione nella competitiva classe “oltre 2000” del 3° Raggruppamento grazie alla ventiduesima prestazione assoluta.

Sono già alle porte i prossimi impegni per la Balletti Motorsport che viene chiamata ad un duplice impegno nel prossimo fine settimana: al Rally Storico Città di Bassano torna in gara la Porsche 911 SC/RS che sarà nuovamente affidata a Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro mentre ad Imola tornano in pista le vetture del Campionato Italiano Velocità Autostoriche con la Porsche 911 RSR di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci e la BMW 3.0 CSI di Benjamin Tomatis.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine realizzata da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00