In evidenza
Diretta Rally
Home / News / Da Zanche risponde presente al 1° Rally storico ACI Como

Da Zanche risponde presente al 1° Rally storico ACI Como

FONTE: UFFICIO STAMPA LUCIO DA ZANCHE, GIANLUCA MARCHESE – A pochi giorni dal podio colto in Ungheria, il campione valtellinese, stavolta navigato dalla bresciana Egle Vezzoli sulla Porsche 911 di Pentacar/Sanremo Games, affronta la competizione che assegnerà anche il Memorial Giulio Oberti, indimenticato co-driver con il quale vinse il titolo europeo nel 2014
Bormio (SO), 19 ottobre 2017. Lucio Da Zanche torna al volante della Porsche 911 RSR in occasione del 1° Rally storico ACI Como, gara riservata alle “classic car” di scena il 20 e 21 ottobre nel contesto del 36° Trofeo ACI Como valido per il Tricolore WRC. Giusto lo scorso weekend il veloce pilota di Bormio ha colto il podio assoluto al Mecsek Rallye, penultimo round del Campionato Europeo in Ungheria, ed è pronto a rituffarsi nella bagarre rallistica per la seconda volta in stagione (dopo l’ottimo podio al Rally di Sanremo) insieme alla navigatrice bresciana Egle Vezzoli. L’equipaggio lombardo sarà in azione nel rally comasco sulla Porsche color argento di secondo raggruppamento gommata Pirelli, preparata dal team Pentacar e griffata Sanremo Games con l’obiettivo primario di onorare al meglio la presenza in gara soprattutto in considerazione del fatto che al primo navigatore classificato fra le storiche sarà assegnato il Memorial Giulio Oberti, dedicato all’indimenticato co-driver con il quale il campione valtellinese conquistò il titolo europeo nell’ottobre 2014 (fra l’altro proprio all’ultima gara allo stesso Mecsek Rallye).
Dichiara Da Zanche alla vigilia: “Al di là del risultato finale, per il quale è complicato fare previsioni vista l’agguerrita concorrenza, sono contento di tornare a correre insieme a Egle proprio in un rally che celebra e ricorda Giulio Oberti e che per questo andrà onorato al meglio delle nostre possibilità. Davvero non potevo saltare questo appuntamento, speriamo di confermare l’ottimo lavoro svolto sia nell’una tantum vissuta al Sanremo sia per l’intera stagione europea insieme alla squadra”.
Con partenza e arrivo a Como, la competizione delle storiche si snoda su 10 prove speciali (4 venerdì e 6 sabato) per 97,42 chilometri di tratti cronometrati su un percorso totale di 418.

L’Ufficio Stampa / Rif. Gianluca Marchese / Agenzia ErregìMedia

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Team Bassano: Tuscan Rewind e Milano Autoclassica nel fine settimana

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Ancora impegni per la scuderia dall’ovale azzurro …

Le A112 Abarth del Trofeo protagoniste a Milano

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH, ANDREA ZANOVELLO – A Milano Autoclassica presso la Fiera …

Sei equipaggi al Tuscan per la Coppa A112 Terra

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLO – A Montalcino, i sei equipaggi …