Home » Palladio Historic: Trento-Bondone e Vernasca Silver Flag in arrivo

Palladio Historic: Trento-Bondone e Vernasca Silver Flag in arrivo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Nel prossimo fine settimana, tre vetture alla cronoscalata trentina e presenza tutta da seguire all’evento rievocativo in provincia di Piacenza
Vicenza, 27 giugno 2018 – Riparte dopo una lunga pausa l’attività agonistica della Scuderia Palladio Historic che si prepara ad affrontare sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, la cronoscalata “Trento – Bondone” con tre vetture. Alla classica trentina valvole per il Campionato Europeo, saranno al via due BMW M3 Gruppo A e un’Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2; alla guida delle due bavaresi ci saranno Maurizio Visintainer che torna in gara dopo il Valsugana Historic Rally e Stefano Fortuna per il quale, invece, si tratta dell’esordio stagionale. A Trento, ritorno alle salite per Romeo De Rossi, che lasciata la Citroen Visa, ritrova la tradizionale Alfasud.
Di rilievo anche un appuntamento al quale la Scuderia Palladio Historic sarà presente per la prima volta: la Vernasca Silver Flag, evento non competitivo che rievoca la famosa cronoscalata piacentina, ammettendo un lotto selezionato di vetture da competizione dagli albori dell’automobilismo agli anni ’70. E tra queste, col numero 92 sarà al via l’Opel GT 1.9 di Mauro Argenti: un’auto da corsa che ha partecipato al Giro d’Italia automobilistico del 1973 e del 1974, oltre che ad altre gare in salita e in circuito dell’epoca. La vettura non è mai stata restaurata e conserva ancora tutte le caratteristiche di allora. Al posto di guida ci sarà il papà di Mauro, Luigi Argenti che vanta un passato di pilota trasmettendo la passione al figlio. E il numero assegnato non è casuale: il signor Luigi è infatti nel suo novantaduesimo anno di vita!
Nel frattempo è andata in archivio la partecipazione alla gara di regolarità classica “Coppa dei Castelli” svoltasi a Montecchio Maggiore il 17 giugno scorso; la classifica finale ha visto Maurizio Zaupa e Flavio Finato venticinquesimi con la Talbot Sunbeam TI, Armando e Giada Tadiello trentesimi su A112 Abarth, Guido Marchetto e Raffaele Gugole trentaduesimi su BMW M3, Giuliano Ongaro e Claudio Bertoldo trentaquattresimi con la Peugeot 205 Rallye, Giuseppe Ongaro e Viorica Buca, trentasettesimi con la Mercedes 190 E 2.3

Immagine: MAuro Argenti

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00