In evidenza
Marking Products 2

A Marangon e Darisi il 1° Historic Città di Scorzè

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CITTA’ DI SCORZE – La prima edizione dell’Historic Rally Città di Scorzè finisce nelle mani dei Andrea Marangon e Massimo Darisi con la Honda Civic sapientemente curata dal preparatore Saccarola per i colori della Palladio Historic. L’equipaggio veneziano ha mantenuto sin dalla partenza un ritmo regolare portandosi al secondo posto della classifica dietro all’imprendibile Fiat Ritmo di Matteo Alessandri e Marco Manente autori di scratch interessanti tanto che in una classifica comparata con le moderne si sarebbero piazzati attorno alla quindicesima posizione. Purtroppo per loro nella Zero Branco il cambio del 130 ha ceduto lasciando via libera alla coppia Marangon – Darisi (Honda Civic) che da quel momento ha badato a non cedere alle avance del vicentino Gigi Baghin, in coppia con Elena Rossi, e la sua Alfetta Gtv (Team Bassano).
Terza posizione consolidata fin da subito per la piccolina ma veloce A112 di De Rossi – Palazzo (Team Bassano) capaci di tenere a bada la Ritmo 130 del veterano Nico Bortolato, con Simone Scabello alle note, giunti quarti assoluti. Consolazione per il driver noalese con la coppa Over60.
Detto di Alessandri, ritiro per uscita di strada per Scaffidi – Cazzador (Peugeot 309) e Codato – Codato (Opel Kadett GTe) mentre il ritorno di Gasparotto con la 037 è stato rinviato causa rottura d meccanica dell’auto la settimana precedente la gara.
Nel complesso una prima edizione ben riuscita e partecipata alla quale seguirà una seconda edizione che dovrà per essere migliore.
Ultimo a salire sul palco d’arrivo come fosse scritto nel copione di un film d’altri tempi Bruno Toso (navigato da Luca De Stefani) e la sua Fiat Uno 70, quella Uno appartenuta a Walter Berton a cui la gara è dedicata, quella Uno che Bruno ha portato in gara in tutte le edizioni del Città di Scorzè dal 1991 al 2018, quella Uno che per tutti noi è il numero UNO.

Ufficio Stampa
SCORZE’ CORSE ASD

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally Città di Scorzè: vittoria per Alessandri e Nalesso

FONTE: RALLYSTORICI.IT – È la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A di Matteo Alessandri e …

San Martino, il Rallye ripunta le lancette

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYE S.MARTINO, CARLO RAGOGNA – Contro l’emergenza Covid l’entusiasmo e la tenacia …

Il Rally del Tirreno proroga le iscrizioni

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL TIRRENO, ROSARIO GIORDANO – Altri giorni per iscriversi alla gara …