In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Il Team Bassano naviga verso la Costa Smeralda

Il Team Bassano naviga verso la Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Otto equipaggi dall’ovale azzurro in gara alla prima edizione storica del famoso rally isolano; nel fine settimana anche altre sei presenze a Como e al Maremma e tre vetture in gara in pista a Misano
Romano d’Ezzelino (VI), 17 ottobre 2018 – Nuova esperienza in vista per il Team Bassano che si prepara a sbarcare con otto equipaggi in Sardegna dove, nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 prossimi, si svolgerà la prima edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda gara su due tappe interamente su asfalto, con base a Porto Cervo.
Una volta di più il team dall’ovale azzurro risponde con entusiasmo ad una nuova manifestazione con un significativo apporto di equipaggi a partire da quello formato da Bruno Bentivogli, pluripresente alle edizioni degli anni ’80 e ’90, e che sarà al via con la Ford Sierra Cosworth Gruppo N assieme ad Jacopo Innocenti. Toccherà poi ad Agostino Iccolti che ritrova Giulia Zanchetta alle note sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4, seguito da Giorgio Costenaro con la Lancia Stratos Gruppo 4 e la novità di Lucia Zambiasi a navigarlo. Al via anche Massimo Giudicelli con la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 che dividerà con Angelo Pastorino e Luigi Rocchetto che rispolvera la Fiat 124 Abarth Gruppo 4 e sarà navigato da Giulia Paganoni; tocca poi a Corrado Lazzaretto con Giuseppe Pirisinu sulla Ford Escort RS Gruppo 2, i fratelli Marc e Stephanie Laboisse su Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 e chiuderà l’elenco la vettura più datata del lotto, la Fiat 125 Special Gruppo 1 di Pietro Turchi e Carlo Lazzerini.
Altri due rally storici in programma nel fine settimana: l’Aci Como ed il Maremma. All’evento lombardo in coda alla gara valevole per il campionato WRC saranno al via “MGM” e Marco Torlasco con la Porsche 911 SC Gruppo 4, Luigi Capsoni e Denis Masin con la Renault Alpine A110 Gruppo 4 ed Elvio Volpato con Denis Ghislini su Toyota Corolla Gruppo A. Tre anche gli iscritti al Maremma Storico che si correrà in provincia di Grosseto e sarà la gara di chiusura del Trofeo della Terza Zona: Fausto Fantei che farà coppia con Elisa Filippini sull’Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2, Alberto e Lisa Benassi con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 e Gianfranco Pierulivo e Leonardo Ratti su Renault 5 GT Turbo Gruppo A.
Torna in scena anche la velocità con l’appuntamento del Campionato Italiano all’Autodromo di Misano Adriatico (RN) al quale sono iscritti Mario Massaglia con la Porsche 935 Gruppo 5, “Toby” con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 1 e il duo Roberto Piatto e Luca Zanella su Fiat Ritmo 75 Gruppo 2.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Aci Sport

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Un bel podio al Valpantena per la Palladio Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Senna e Zaffani ritrovano l’affiatamento e …

New Rally Team: missione compiuta al Valpantena

FONTE: UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, CRISTIANO TORREGGIANI – Tutti al traguardo i nostri equipaggi, …

Giacoppo-Grillone vincono il 16° Revival Rally Club Valpantena

FONTE UFFICIO STAMPA RALLY CLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – Grezzana, 10.11.2018 – Ancora un grande …