Marking Products

Storico weekend di successi per la Squadra Corse Angelo Caffi a Monza

FONTE: SQUADRA CORSE ANGELO CAFFI, AGENZIA ERREGIMEDIA – Superti-Paganoni vincono l’assoluta e il 2° Raggruppamento. Caffi-Caffi sono secondi nel 3° Raggruppamento. Successo per entrambi nel Master Show
Un weekend indimenticabile quello che ha chiuso la stagione della Squadra Corse Angelo Caffi impegnata nel fine settimana appena trascorso al Monza ENI Circuit per il Monza Historic Rally Show 2019. Il team bresciano ha sbancato la concorrenza con i due equipaggi che sono stati assoluti protagonisti della gara evento sul circuito brianzolo.
Marco Superti e Giulia Paganoni, sulla Porsche 911 #203 preparata da MFT Motors, hanno disputato una gara cristallina, in continua crescita, che li ha visti conquistare una perentoria vittoria assoluta oltre all’affermazione nel 2° Raggruppamento. Dopo il successo al Milano Rally Show di ques’estate, l’equipaggio si è ripetuto con grande supremazia, regalando emozioni in un intenso confronto con Da Zanche-Imperio (Porsche 911 SCRS) che ha tenuto banco per gran parte della gara. Al termine, Superti ha preceduto “Lucky” Battistolli, campione europeo, italiano e CEZ Historic 2019, un risultato che ha impreziosito ulteriormente l’affermazione. A completare il weekend perfetto anche la vittoria nel Master Show 2° Raggruppamento, ciliegina sulla torta di una gara memorabile.
«È stato un weekend grandioso» ha commentato Superti al traguarto, «una gara non facile con un confronto sportivo davvero di livello. Non è mancato l’imprevisto, tra la prima e la seconda tappa abbiamo sostituito il cambio per montarne uno con rapporti più lunghi e adatti alle caratteristiche di questa corsa, e il team ha completato il lavoro appena in tempo per prendere il via della seconda giornata. Sono stati momenti concitati, ma devo ringraziare tutti per l’ottimo lavoro. La vettura è stata fantastica, il feeling perfetto, Giulia impeccabile: siamo davvero felici per questo risultato».
Soddisfazione anche per Giulia Paganoni, già vincitrice quest’anno anche del Trofeo A112 Abarth Yokohama. «Non è mancato il divertimento, ma la gara è stata tiratissima. La sfida con Da Zanche davvero bella, per noi è stato un onore poterci confrontare con lui e una bella soddisfazione salire sul podio di Monza».
Grande attesa per la Squadra Corse Angelo Caffi anche per il debutto in equipaggio di Alex Caffi e del figlio Michele, alla prima gara in assoluto, sulla Porsche 911 SC #206 seguita dalla Autorlando. L’ex pilota di F1 monegasco ha disputato un’ottima gara, dove ha cercato di costruire il suo feeling con la vettura prova dopo prova. I Caffi hanno chiuso noni assoluti e secondi del 3° Raggruppamento. Motivati a migliorare ancora la propria prestazione, Alex e Michele hanno poi disputato un Master Show impeccabile che li ha visti conquistare la vittoria di Raggruppamento.
«Michele è stato davvero bravo e preciso» ha commentato con soddisfazione Alex Caffi al traguardo, «sono molto fiero e questo è sicuramente un buon auspicio per il futuro. La gara è stata un po’ in salita nella prima parte, non avevo mai guidato questa vettura e mi è occorso del tempo per interpretarla al meglio, ma i tempi poi sono usciti. Nel Master Show abbiamo guidato con grande determinazione, e sono davvero contento per la Squadra Corse che ha realizzato qui a Monza un risultato storico».
«Una fantastica esperienza. Sono davvero felice di aver potuto partecipare ad una manifestazione come il Monza Historic Rally Show» ha aggiunto Michele Caffi «un evento d’elite e particolarmente di prestigio. Il feeling in abitacolo con papà si è costruito fin da subito, abbiamo fatto del nostro meglio e personalmente spero che ci saranno altre occasioni in futuro. Vedremo».

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Trofeo Rally ACI Vicenza: aggiornato il calendario auto storiche

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – L’annunciato rinvio del Rally Campagnolo impone …

Saranno 62 gli equipaggi al via del 2º Rally Sulcis Iglesiente, 55 nel moderno e sette nell’Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY SULCIS IGLESIENTE, VANNA CHESSA – La manifestazione organizzata dalla Mistral Racing …

Aperte le iscrizioni al Rally Valle del Sosio 2024

UFFICIO STAMPA RALLY VALLE DEL SOSIO, GIUSEPPE LI VECCHI – Aperte le iscrizioni al Rally …