In evidenza
memoryfornaca2024

Rally Storico Campagnolo, i commenti dei piloti a metà giornata

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Bilancio dopo il primo loop di prove con qualche dichiarazione dal riordino di Schio.
Dal riordino di Schio, le dichiarazioni a caldo dopo questo primo giro di prove, di alcuni attori di questo Rally Storico Campagnolo numero 16.

Lucky (Lancia Delta Int. 16V): “La lunga è andata come le altre. Fatichiamo molto, patiamo un grande sottosterzo, caratteristica della Delta sull’asfalto. Abbiamo avversari tutti davvero molto agguerriti e noi ci stiamo districando in questo mare di Porsche”

Alberto Salvini (PORSCHE 911RSR): “Non si riesce a capire come mai ma sull’ultima prova hanno mollato i freni a sei chilometri dal fine prova. Abbiamo cercato di limitare i danni, ma abbiamo compromesso molto. Ora sarà molto dura, ma ci crediamo ancora! Spero che cambiando le pasticche di risolvere”

Angelo Lombardo (PORSCHE 911 CARRERA RS): ” La Santa Caterina è una prova che mi piace tantissimo. Ero sicuro di fare bene. Speravamo di vincerla e ci siamo riusciti. Considerando che avevamo le stesse gomme delle prime due prove mentre i miei avversari le hanno cambiate è stato un ottimo risultato.Sono molto contento finora!”

Lucio Da Zanche (PORSCHE 911 SC): “Abbiamo stravolto la vettura tra la seconda e la terza prova. Ottenendo sì tempi buoni, ma non siamo ancora sulla strada giusta, stiamo un po patendo con l’assetto. Ora cerchiamo di trovare il giusto compromesso. Nessun problema di vettura, il motore perfetto ma è un problema di guida, di come mi sento meno addosso la vettura. Comunque bene, belle prove, l’ultima è davvero tosta e selettiva.”

Matteo Luise (FIAT RITMO 130 ABARTH): “Sulle prime due prove abbiamo riscontrato problemi che non si scaldavano le gomme, nella terza prova invece bene fino a metà quando abbiamo forato. Potevamo fare meglio. Speriamo nel secondo giro di avere un po piu fortuna.“

Dino Vicario (FORD ESCORT RS) : “Benino sulla prima, ho un pò dormito sulla prova di Recoaro, mentre la terza è andato tutto bene. Stiamo andando bene”

Questa la top ten dopo la PS3:1.LUCKY- PONS LANCIA DELTA INT. 16V in31:33.7; 2. DA ZANCHE- DE LUIS(PORSCHE 911 SC) +6.7;3.LOMBARDO-RATNAYAKE (PORSCHE 911 CARRERA RS) +8.2; 4.SALVINI- TAGLIAFERRI(PORSCHE 911RSR) +11.8;5.BERTINOTTI- RONDI(PORSCHE 911 RSR)+28.4; 6. NODARI-NODARI (SUBARU LEGACY)+38.5; 7. COSTENARO-GAMBASIN (FORD SIERRA COSWORTH) +58.6; 8.BIANCO -RUTIGLIANO(FORD SIERRA COSWORTH 4X4) + 1:08.2; 9. MARSURA – MOSENA (PORSCHE 911 RS)+1:25.8; 10.RAFFA- LESO (BMW M3)+1:47.5

 

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Il Team Bassano svetta anche al Val d’Orcia

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Grazie al successo di “Lucky” e Pons …

Un Val d’orcia ricco per Clacson Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL –Todeschini è terzo nel moderno mentre tra le …

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …