Home NewsRally Storici - Altre NewsAltre notizie 2021 Partito il Rally Lana Storico. Bertinotti il più veloce sulla PS1

Partito il Rally Lana Storico. Bertinotti il più veloce sulla PS1

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – E’ subito duello tra le Porsche 911 con Bertinotti che chiude davanti a Negri di 2”8. Terzo crono per Alberto Salvini, altra Porsche 911 RSR, tutti del 2°Raggruppamento. Quarto crono per Da Zanche ad un solo decimo di secondo da Salvini.
Partiti i concorrenti del 10°Rally Lana Storico dal Centro Commerciale “Gli Orsi”. Sono i due biellesi Marco Bertinotti e Davide Negri con le loro Porsche 911 a mettersi subito a proprio agio nelle posizioni che contano sulla prima prova di “Ronco”. Sui 9,25 km di apertura del rally, Bertinotti con Andrea Rondi alle note segna il tempo di 6:46.4 davanti a Negri insieme a Roberto Coppa di 2”8.
“Sono le strade che amo di più. La concorrenza è agguerita, noi speriamo di far bene.” ha commentato allo start Bertinotti. Mentre Negri ha dichiarato: “Mi è dispiaciuto non esserci al Campagnolo, ma sono felice di disputare la gara di casa. Le prove sono tutte belle!”
A 3”7 si inserisce Alberto Salvini con la sua Porsche 911 RSR sempre di 2°Raggruppamento. Il toscano fa meglio di Da Zanche di un solo decimo di secondo. Dietro le quattro Porsche 911 seguono gli altri attesi: lo svizzero Marc Valliccioni su BMW M3 e un altro pilota di casa Corrado Pinzano con la Subaru Legacy 4WD. Sembra essersi levato subito la ruggine di dosso Ivan Fioravanti, in questa prima prova settimo assoluto e già davanti nel 3°Raggruppamento alla guida della sua Ford Escort RS. Ad inseguirlo Roberto Rimoldi con la Porsche 911 SC.
Tra gli aggiornamenti di questa prova si fermano Bruno Migliara e ed Oriella Tobadlo con la Opel Ascona 400 per un guasto meccanico.
Nel frattempo gli equipaggi sono partiti per la seconda prova speciale “Baltigati” di 13, 12 km prevista per le 10.25,solitamente prova d’apertura, nel 2019 vinta da Davide Negri.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00