lunedì, Novembre 3, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Rally Costa Smeralda Storico Bertinotti vince la PS6 e passa al comando

Rally Costa Smeralda Storico Bertinotti vince la PS6 e passa al comando

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Zampata del driver biellese con la Porsche 911 RS sulla nuova prova del Calangianus e Negri perde la testa della classifica.
Giochi ancora aperti al Rally Costa Smeralda Storico, ultimo round tricolore rally Auto Storiche, con l’attacco di Marco Bertinotti e Andrea Rondi che si aggiudicano la sesta prova, la nuova prova di “Calangianus” (di 11,97 km).
Secondo crono in prova a soli nove decimi di secondo lo mette a segno il siciliano Angelo Lombardo con Rosario Merendino seguito da Matteo Musti-Cristina Caldart a + 3.8 dal primo. Attardato l’equipaggio Negri-Coppa rimasto in testa finora perdendo in questa prova 19”8.
Un trionfo di Porsche 911 del 2°Raggruppamento qui sugli asfalti del Costa Smeralda Storico con Bertinotti che passa cosi al comando davanti a Negri di 2”1. Terzo assoluto al momento Lombardo a +8.8
Nonostante sia trasparente ai fini della classifica il rientrante Matteo Luise e la sua Fiat Ritmo 130 TC segna in entrambe le prove di questo day 2 il quinto tempo in prova. Settimo crono per Alessandro Bottazzi, del 4°Raggruppamento, rientrato anche lui con la formula del super rally oggi per aver rotto un supporto motore alla sua Opel Corsa GSI.

Proseguono i colpi di scena al 4°Rally Internazionale Costa Smeralda Storico con l’uscita di scena di Davide Negri e Roberto Coppa e la loro 911 RS, leader fino alla PS6 dove rompono il motore della Porsche 911 RS. L’out dell’equipaggio biellese della Rally Club Team da accesso a Marco Bertinotti e Andrea Rondi sempre su 911 RS al titolo tricolore 2°Raggruppamento e nella classifica del Trofeo Nazionale Conduttori Asssoluto.

Questi brevemente i commenti dopo la PS6 dei protagonisti di questa quarta edizione che occupano i posti d’onore della gara in Sardegna

#1 Marco Bertinotti (Porsche 911 RS)
“Ieri sera ho irrigidito l’assetto, adesso non mi posso lamentare.”

#4 Angelo Lombardo (Porsche 911 RS)
“Prima prova brutta, molto umida, la seconda è andata decisamente meglio. Adesso affrontiamo il secondo giro e sono pronto ad affrontarlo con il giusto ritmo”

#6 Matteo Musti (Porsche 911 RS)
“Oggi stiamo correndo con il nostro passo, cerchiamo di fare del nostro meglio, sono terzo e certamente punto al podio”

#2 Davide Negri (Porshce 911 RS)

“Peccato, era destino che non vincessimo. Abbiamo rotto il motore. RIngrazio la Pentacar per avermi dato una grande macchina e onore ai vincitori!”

Altre due prove speciali ancora prima del traguardo al Molo Vecchio di Porto Cervo dalle 16.30, ma il titolo tricolore 2°Raggruppamento e la vetta del Trofeo Nazionale Conduttori ormai è sempre più nelle mani di Bertinotti e Rondi.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00