venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Winners Rally Team fra asfalti storici e strade sterrate

Winners Rally Team fra asfalti storici e strade sterrate

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA WRT – Il fine settimana della scuderia torinese si divide con tre equipaggi fra l’impegno nella gara del Race Day Terra in Veneto e la novità della gara astigiana clonata dalla versione moderna del Rally Grappolo.
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TV), 8 dicembre – Doppio impegno per i portacolori di Winners Rally Team che nel prossimo fine settimana si divideranno fra la terra di uno dei classici del rallismo sulle strade bianche (che diventano molto per il fango invernale che le ricoprirà) e gli asfalti ghiacciati di una nuova gara storica che però fa suo il format e prove speciali che vengono percorse dai rallisti fin da metà anni Ottanta. Alla 22esima edizione del Prealpi Master Show in provincia di Treviso sono tre gli equipaggi iscritti con i colori della scuderia torinese, mentre al 1° Rally Il Grappolo Storico in provincia di Asti sarà al via la Fulvia HF di Formosa-Senestraro.
[…] Prosegue in Piemonte l’intensa annata storica di Alfredo Formosa (in questa stagione tre volte vincitore di classe e altre due volte secondo nelle cinque gare disputate) che torna sulle strade del Grappolo che aveva percorso in occasione del Rally Day del 2016 e 2017 quando il pilota monegasco si cimentava con le vetture moderne. In entrambi i casi il portacolori di Winners Rally Team vide onorevolmente il traguardo conquistando un’ottima seconda piazza di Classe N3 con la Clio RS nel 2017 affiancato proprio da Marcello Senestraroche dopo quattro anni torna a dettare le note a Formosa. Questa volta a bordo della Lancia Fulvia HF 1.3 Gruppo 4 dal 2019 cavallo di battaglia di Alfredo Formosa.
Il Rally Il Grappolo Storico anticipa tutti iniziando a entrare nel vivo fin da venerdì 10 dicembre con le verifiche tecniche in programma fra le 9.00 e le 14.00 presso il Foro Boario Piazza 1275 a San Damiano d’Asti, cui fa seguito lo Shake Down dalle 12.30 alle 15.30 in Frazione San Luigi di San Damiano d’Asti. La gara inizia ufficialmente con la presentazione degli equipaggi alle 18.00 di venerdì sera sulla pedana di Piazza Camisola a San Damiano. Sabato 11 dicembre si fa sul serio. Alle 7.45 il primo concorrente esce dal parco notturno di Piazza Camisola per andare ad affrontare il doppio passaggio delle classiche prove da sempre palcoscenico del Grappolo: Celle Enomondo, Castagnole e Ronchesio che portano a 54,20 km di tratti cronometrati su un percorso di 192,60 km e tornare infine in Piazza Camisola alle 16.00 quando le ombre si allungano prima che il sole tramonti definitivamente per brindare alla fine della gara.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00