In evidenza
marking products nwrc

Il 10° Valsugana Historic Rally si correrà sabato 30 aprile

FONTE: UFFICIO STAMPA VALSUGANA RALLY, ANDREA ZANOVELLO – Manghen Team e Team Bassano di nuovo in sinergia per riportare nei ranghi che gli spettano l’apprezzato rally trentino, due volte forzatamente annullato a causa della pandemia. Confermate le numerose validità sia nel rally che nella regolarità sport
Borgo Valsugana (TN), 29 gennaio 2022 – Non sono bastati i due forzati annullamenti del 2020 e 2021 a tarpare le ali a Manghen Team e Team Bassano che, volendo fortemente la “decima”, si sono rimessi al lavoro e, in collaborazione con Autoconsult & Competition, hanno confermato a calendario il duplice evento ospitato dalla cittadina di Borgo Valsugana, nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 aprile 2022.
Secondo solo al San Martino di Castrozza in quanto a numero di edizioni svolte, conteggiando anche i due Valsugana Rally Neve del 1980 e 1981, il Valsugana negli anni ha saputo proporsi come una delle manifestazioni più apprezzate del panorama dei rally storici, dato confermato dai numeri degli iscritti delle ultime edizioni disputate; gradimento rimarcato anche da parte degli organizzatori di trofei e serie private visto che oltre a quella per il T.R.Z. di ACI Sport, la gara vedrà in lizza anche i contendenti del Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Historic Rally Cup, Memory Fornaca e Trofeo Rally AC Vicenza, raggiungendo quota cinque titolazioni, che diventano sei grazie a quella per il Trofeo Tre Regioni della regolarità sport.
La gara si svolgerà tutta nella giornata di sabato 30 aprile su un percorso che prevede tre diverse prove da ripetersi sulla falsariga dell’edizione 2019, confermando la scelta di un percorso tecnico ed impegnativo che propone circa 85 chilometri cronometrati in poco più di 200 del percorso totale. Il giorno precedente sarà dedicato all’espletamento della fase amministrativa da parte degli equipaggi seguendo il programma che, appena rifinito negli ultimi dettagli, sarà ufficializzato tramite i canali ufficiali.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara, prossimamente al sito www.valsuganahistoricrally.it

Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Zivian, bicchiere mezzo pieno, tutto amaro

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINI – Una rottura del semiasse porta a 2 …

Gara di casa positiva per la Biella Motor Team

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM – Una gara difficile, sia per le insidie delle …

Michelin Historic Rally Cup 2022: gli inafferrabili Nerobutto conquistano il Rally Lana Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN RALLY CUP, TOMMASO VALINOTTI – La famiglia trentina, padre e figlia, …