Home News Aprono le iscrizioni al 5° Rally Storico Internazionale Costa Smeralda

Aprono le iscrizioni al 5° Rally Storico Internazionale Costa Smeralda

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO Da martedì 8 marzo e fino a lunedì 4 aprile sarà possibile iscriversi al secondo appuntamento del CIR Auto Storiche e del Trofeo A112 Abarth Yokohama. Attesi, inoltre, i primattori della regolarità a media e della “sport” oltre ai partecipanti al 1° Martini Rally Vintage
Porto Cervo (OT), 7 marzo 2022 – Sta per entrare nella fase clou la quinta edizione del Rally Storico Internazionale Costa Smeralda che, dopo le quattro edizioni autunnali, ha trovato collocazione nel mese di aprile aggiungendo così un altro elemento che lo lega al passato quanto la gara si correva in primavera. Secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ma non solo, l’evento organizzato dall’Automobile Club Sassari prevede l’apertura delle iscrizioni da martedì 8 marzo, fase che si concluderà lunedì 4 aprile entrando nella settimana decisiva con la disputa delle due tappe venerdì 8 e sabato 9, precedute da ricognizioni e verifiche.
Oltre a quelli del Tricolore Rally, a Porto Cervo sono attesi gli sfidanti del Trofeo A112 Abarth Yokohama e nelle due gare di regolarità, quelli della Sport valevole per la prima volta per il Trofeo Tre Regioni, oltre ai primattori del Campionato Italiano a Media che si confronteranno anche con quelli del Fia Historic Regularity Rally Trophy. Ma non è tutto, perché il già ricco plateau viene impreziosito dalla grande novità del Martini Rally Vintage, l’autoraduno non competitivo riservato ad un selezionato numero di vetture da corsa in livrea Martini Racing.
Detto delle iscrizioni, il programma prosegue con la consegna del roadbook da mercoledì 6 aprile presso il Cervo Conference Center e il conseguente inizio delle ricognizioni del percorso che ricalca quello dello scorso ottobre con quattro prove speciali da ripetersi, distribuite in due tappe.
Terminate le ricognizioni, alle 19 di giovedì 7 si terrà un aperitivo di benvenuto per gli equipaggi, offerto da Casa Martini presso il Ristorante al Pescatore situato nei pressi del Molo Vecchio, luogo che dalle 8 del giorno successivo ospiterà le operazioni delle verifiche tecniche con inizio mezzora le sportive previste presso il Cervo Conference Center.
Dalle 13, sempre dal Molo Vecchio, la partenza della prima tappa del rally a cui si accoderanno le due regolarità e il Martini Rally Vintage, col rientro previsto a partire dalle 19.25. La seconda frazione di gara scatterà alle 8 del giorno successivo per terminare alle 16.50 con le premiazioni come da tradizione sulla pedana dell’arrivo, mentre per gli equipaggi del “Vintage” sarà la cena di gala all’Hotel Cala di Volpe a chiudere il prestigioso evento. Otto le prove speciali per 99,640 chilometri cronometrati su 466,930 dell’intero percorso.
Nel frattempo, il sito ufficiale www.rallycostasmeraldastorico.it è stato aggiornato con i documenti di gara e le informazioni sulle convenzioni stipulate a favore dei concorrenti, per il traghetto e gli hotel.
In chiusura, il Presidente Giulio Pes di San Vittorio rinnova il ringraziamento dell’Automobile Club Sassari, a RAS – Regione Autonoma della Sardegna nella persona dell’assessore al Turismo Gianni Chessa, il Consorzio Costa Smeralda, Smeralda Holding, Martini, Sparco, Pirelli, Surrau, oltre all’Automobile Club d’Italia e il Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda.

Ufficio Stampa Rally Storico Costa Smeralda
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00