martedì, Ottobre 28, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Rally storico, Zivian in Ungheria per ripartire

Rally storico, Zivian in Ungheria per ripartire

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINI – Il campione d’Europa alla quarta tappa del FIA European Historic Rally Championship
“Puntiamo a vincere per continuare la corsa verso la vittoria finale”
Quarta tappa del cammino verso la conquista del campionato europeo per il pilota reggiano Andrea Zivian. Venerdì 24 e sabato 25, infatti, si corre il Mecsek Rally, la quarta gara del FIA European Historic Rally Championship a Pecs, in Ungheria, dove Zivian e la sua Audi quattro arrivano da leader indiscussi della classifica, ma anche dopo il ritiro alla terza prova, in Svizzera, due settimane fa, a causa della rottura del cambio prima e della turbina poi.
La gara Ungherese, facendo gli scongiuri, è però una di quelle che sembrano disegnate per l’Audi quattro del pilota in testa alla graduatoria: “Le prove speciali – conferma Zivian – sono bellissime: veloci, molto tecniche e con buona parte del percorso che si snoda in mezzo ai boschi, cosa che personalmente io adoro. Dal punto di vista della mia Audi questa gara è un vero e proprio paradiso. Anche perché, per una volta, il meteo non dovrebbe essere instabile: le previsioni parlano di sole costante e temperature attorno ai 40 gradi”.
Il quadro sembra quindi molto positivo, a patto però di non ripetere l’incredibile sequenza di rotture meccaniche che ha caratterizzato l’ultima prova del campione in carica: “Sì, è vero – conferma Zivian – in Svizzera abbiamo battuto ogni record di sfortuna. Prima ha ceduto il cambio, poi è esplosa la turbina. Ma non siamo rimasti con le mani in mano e in queste settimane precedenti la gara in Ungheria abbiamo fatto un grande lavoro sull’auto, cambiato completamente il cambio, rifatta la frizione, sostituito la turbina con anche alcuni aggiornamenti. Veniamo in Ungheria per vincere – conferma il leader della classifica – e di certo non lasceremo nulla al caso!”.

Il Mecsek in Ungheria prevede le ricognizioni mercoledì 22 e giovedì 23, mentre la gara si terrà venerdì 24 e sabato 25.

Per seguire in tempo reale la gara di Andrea Zivian basta consultare le sue pagine social.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00