In evidenza
marking products nwrc

“Zippo” veste i colori della Scuderia Palladio Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO Nuovo portacolori per la scuderia del “gatto col casco” che già dall’imminente Rally di Salsomaggiore schiererà il Campione Europeo 2021 che porterà al debutto la nuova Subaru Impreza
Vicenza, 3 agosto 2022 – È una notizia di “mezza estate” e di gran spessore, quella che riguarda la Scuderia Palladio Historic che proprio in questi giorni ha confermato l’ingresso in squadra del pilota Andrea Zivian notoriamente conosciuto con lo pseudonimo “Zippo”.
Già tesserato per l’Automobile Club Vicenza, il pilota reggiano d’adozione vestirà infatti i colori della scuderia berica già a partire dall’imminente Rally di Salsomaggiore Terme al via del quale si schiererà con la nuova Subaru Impreza WRX Gruppo A, ritrovando Fabio Ceschino sul sedile di destra.
“È grazie all’amicizia con Jakob Spiller e alla dedizione per il marchio Audi che ci accomuna – racconta Andrea – che sono entrato a far parte di una scuderia dove passione e convivialità sono i pilastri su cui poggia. Sono onorato di farne parte e spero già dal prossimo Rally di Salsomaggiore di portare delle soddisfazioni alla compagine capitanata da Mario Mettifogo. Proprio ieri abbiamo effettuato un test con la nuova vettura in vista del primo impegno in gara. Dopo la parentesi a Salsomaggiore, tornerò a concentrarmi sul Campionato Europeo con l’Audi Quattro, dove ci attendono le due importanti gare del mese di settembre: l’Asturias in Spagna e il casalingo Elba dove spero di poter chiudere la partita con una gara d’anticipo”.
La Subaru Impreza che Zivian utilizzerà è uno degli otto esemplari della Best Impreza Mc Rae Edition, progetto che ha permesso la realizzazione di un numero ristretto di repliche assolutamente fedeli alla vettura che il campione scozzese utilizzò nel 1995, anno nel quale conquisto il titolo iridato, seguendo la filosofia delle “continuation cars” ovvero vetture perfettamente uguali a quelle dell’epoca, con in più gli aggiornamenti permessi dalle tecnologie attuali senza andarne però a snaturare l’essenza.
Il programma del Rally di Salsomaggiore Terme prevede lo svolgimento della prova spettacolo nel pomeriggio di sabato 6 agosto e nella successiva, la disputa di nove prove speciali per una settantina di chilometri cronometrati.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Salsomaggiore e Scorzè in archivio per il Team Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Nel rally parmense Nerobutto esce di strada …

Cambio di spartito per il San Martino 2022

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYE S.MARTINO, CARLO RAGOGNA – Cambio di spartito per il San Martino …

Maurizio Rossi e Giorgio Genovese vincono il “Salsomaggiore Historic”

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY SALSOMAGGIORE, MASSIMO GROSSO – L’equipaggio ligure era all’esordio sulla Subaru Legacy …