In evidenza
memoryfornaca2024

Biella Corse: Rally Il Grappolo Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA CORSE, MASSIMO GIOGGIAPapà Luca si aggiudica il Rally Il Grappolo Storico, il figlio Tiziano è ora praticamente in testa al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior di ACI Sport
E’ stata una grande giornata, sabato 27 agosto, per i navigatori Biella Corse Luca e Tiziano Pieri, padre e figlio, impegnati in gara su due diversi fronti: il papà al Rally Il Grappolo Storico ad Asti, il figlio al Rally 1000 Miglia di Brescia.

Rally Grappolo Storico
A San Damiano d’Asti Luca Pieri, che ha corso a fianco del pilota Emanuele Franco su di una Subaru Legacy (gruppo A, classe J2 oltre 2000), ha concesso il “bis” chiudendo la gara al primo posto assoluto (e quindi anche di gruppo e di classe). “Bis” in quanto la coppia, sempre con una Subaru Legacy, aveva già vinto la prima edizione del rally, corsa a dicembre 2021.
“E’ stata una gara fantastica” ha commentato il navigatore al termine; “abbiamo vinto tutte le prove speciali e lasciato i nostri avversari dietro di quasi due minuti. Ringrazio i fratelli Balletti, che ci hanno dato una macchina davvero “al top” … ma voglio anche dire che correre con Emanuele è sempre un piacere!”

Al Grappolo Storico, nella categoria Regolarità Sport, era in gara, con una Fiat Ritmo Abarth del 1983 (8° raggruppamento, classe oltre 1600), anche l’equipaggio Biella Corse Massimo Becchia e Brisen Xhakoni. Partiti “alla grande” (miglior tempo nelle prime prove della giornata) hanno poi perso posizioni chiudendo la gara al settimo posto assoluto, quinti nella classifica di raggruppamento.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …

Sierra Morena, Rossi è terzo nel Regionale

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDEL – La prima tappa del TER Historic vede …

Pro Energy Motorsport: Mitropa Cup: sfortunato Lavanttal Rallye per Montino-Valentinis

FONTE: SEGRETERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Alla 46a edizione del Lavanttal Rallye a …