In evidenza
Marking Products MF

Weekend impegnativi per la scuderia Biella Corse

FONTE: COMUNICAZIONE BIELLA CORSE, MASSIMO GIOGGIA – Lo scorso fine settimana ha gareggiato ad Albenga e a Reggio Emilia, questo fine settimana sarà a Monza e a Castiglione Torinese.
Sono weekend impegnativi questi per Biella Corse. Dopo il Giro dei Monti Savonesi Storico, che si è corso in Liguria, e il Trofeo Città di Gualtieri, in Emilia Romagna, la Scuderia sarà in gara, questo fine settimana, allo Special Rally Circuit Vedovati Corse in Lombardia e al Rally di Castiglione Torinese, in Piemonte.
Giro dei Monti Savonesi Storico
Ad Albenga, dove sabato 5 e domenica 6 novembre si è corso il del 4° Giro dei Monti Savonesi Storico, hanno gareggiato due equipaggi più due navigatori Biella Corse.
Il miglior risultato è stato ottenuto da Ermanno Caporale e Ornella Blanco Malerba, al via con una Opel Kadett GSI 16 V (4° raggruppamento, gruppo A, periodo J2, classe fino a 2000). Hanno infatti concluso la gara al secondo posto di classe, terzi di gruppo, quinti di raggruppamento e ventitreesimi nella classifica assoluta.
“È stato un bel rally” ha commentato l’equipaggio al termine. “Tutto è andato liscio, ci siamo trovati bene, ottima organizzazione!”.
Bene anche i due navigatori Biella Corse in gara con piloti di altra scuderia: entrambi sono infatti andati a podio. Stefano Bruno-Franco, al via con Sandro Rossi su di una Porsche 911 SC, (3° raggruppamento, gruppo 4, classe oltre 2000) ha infatti chiuso al secondo posto di classe, di gruppo e di raggruppamento, oltre che con un più che onorevole 5° posto assoluto. Subito dietro l’altro navigatore, Luca Pieri, in gara con Paolo Pastrone su di una Opel Kadett GT/E 1.9 (3° raggruppamento, gruppo 2, classe fino a 2000 cc.). Hanno infatti terminato il rally al primo posto di classe e di gruppo, terzi di raggruppamento e sesti nella classifica assoluta della gara.
“E’ andato tutto bene” ha commentato al termine Stefano Bruno-Franco “nonostante l’inizio, venerdì sera, non sia stato dei migliori. Bello poi avere i due navigatori Biella Corse sul podio! Meglio di così che si può fare?”
Dello stesso avviso anche Luca Pieri: “bella gara e bella compagnia! Abbiamo chiuso con un buon risultato, primi di classe e primi nel Trofeo Michelin, niente male! Ora andremo a fare la Grande Corsa di Chieri per vedere di portare a casa il primo o il secondo posto del Trofeo Michelin”.
Niente da fare, invece, per Gualtiero Frassati e Alessandro Mattioda, in gara con una Simca 1000 Rally 2 (2° raggruppamento, gruppo 2, classe fino a 1600), fermati da un discutibile provvedimento di squalifica (assenza del collare Hans, non rilevato però in fase di verifica) prima del via della terza prova speciale.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Al Campagnolo si rivede Bonaso

FONTE: UFFICIO STAMPA ENRICO BONASO, FABRIZIO HANDEL – L’unica tappa veneta del Campionato Italiano Rally …

La Scuderia Due Torri lascia il segno al “Marca Storico”

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUTE TORRI, ANDREA ZANOVELLO – Per la scuderia veneziana un’altra soddisfacente …

Damiano Zandonà ritorna in gara a giugno, a San Marino

FONTE: UFFICIO STAMPA DAMIANO ZANDONÀ, ANDREA ZANOVELLO – Le forzate variazioni al calendario sportivo rimandano …