In evidenza
marking products nwrc

Biella Corse con Negri a La Grande Corsa

FONTE: COMUNICAZIONE BIELLA CORSE, MASSIMO GIOGGIA – C’è grande attesa nel mondo delle gare storiche per La Grande Corsa di Chieri che si corre questo fine settimana (sabato 26 novembre) sulle colline fra Asti e Torino.
La gara infatti, ultimo rally storico del Nord Ovest, decreterà i vincitori del Trofeo Rally Zona 1, del Memory Fornaca e della Michelin Historic Rally Cup.
Fra i favoriti di gara, in quanto vincitore della precedente edizione, c’è il pilota Biella Corse Davide Negri (fresco di titolo nell’Italiano Velocità su Terra), nuovamente al via con la Subaru Legacy 4Wd (4° raggruppamento, gruppo A, classe oltre 2000 cc.) della Balletti Motorsport. Al suo fianco quest’anno avrà la navigatrice Loretta Casagrande.
Sempre nel rally ci sarà anche il navigatore Biella Corse Luca Pieri, a fianco del pilota Paolo Pastrone su di una Opel Kadett GT/E 1.9 (3° raggruppamento, gruppo 2, classe fino a 2000 cc.).
“Andiamo a Chieri per fare una bella gara” ha commentato Pieri “e cercare di portare a casa il primo posto del Trofeo Michelin Autostoriche. Incrociamo le dita!”.
Un equipaggio della Scuderia sarà anche presente nella prova di Regolarità Sport de La Grande Corsa. Ci saranno infatti, come l’anno scorso, David De Faveri e Marco Blotto, in gara con la loro sempre valida Peugeot 205 Rallye (9° raggruppamento).
Il rally partirà alle 8,00 di sabato 26 novembre da Riva presso Chieri, dove si concluderà a fine giornata (a partire dalle 16,35). In programma ci sono 7 prove speciali, ricavate da tre passagi sulla “Moncucco” (di 13,20 chilometri), e due sui tracciati “Morasengo” (di 8,98 chilometri) e “Verrua Savoia” (di 7,46 chilometri). In totale i concorrenti percorreranno 259,42 chilometri, di cui 67,34 di prove cronometrate.

Massimo Gioggia (Comunicazione e Promozione) per Biella Corse

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

A Marsura su Porsche 911 l’Adriatic Champions Race

FONTE: UFFICIO STAMPA ACR, NICCOLÒ BUDOIA – Nella gara storica a trionfare è stato Bernardino …

Trofeo A112 Abarth Yokohama: La Grande Corsa premia Fiora e Cavagnetto

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLO – Secondo successo stagionale su due …

Trionfo a “La Grande Corsa” per il pilota Biella Corse Davide Negri

FONTE: COMUNICAZIONE BIELLA CORSE, MASSIMO GIOGGIA – Grande giornata per la Scuderia che, oltre al …