memoryfornaca2024

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al bis

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO Subaru Legacy affidata nuovamente a Davide Negri che punterà al bis nell’ultimo appuntamento stagionale della Prima Zona. Gara decisiva anche per la BMW 2022 di Prina Mello
Nizza Monferrato (AT),24 novembre 2022 – Con lo svolgimento dell’edizione 2022 de La Grande Corsa sta per scattare uno degli ultimi impegni stagionali anche per la Balletti Motorsport che, nella gara che si potrebbe definire di casa visto che si corre in parte in provincia di Asti, schiera due vetture: Subaru Legacy 4Wd e BMW 2022 Tii.
Dopo la convincente vittoria dello scorso anno, Davide Negri torna al volante della 4×4 giapponese – con la quale ha colto anche il secondo posto al Vallate Aretine lo scorso marzo – per cercare il bis nel rally che andrà a calare il sipario sulla zona nord-ovest d’Italia, con l’ulteriore obiettivo d’incrementare il già ricco palmarès di vittorie ottenute da piloti alla guida della Legacy, negli ultimi mesi. A navigare il pilota biellese a La Grande Corsa, in quest’occasione ci sarà Loretta Casagrande.
La Grande Corsa sarà gara di notevole importanza anche per Luca Prina Mello con l’abituale BMW 2002 Tii Gruppo 2 condivisa con Simone Bottega; il duo, infatti, dovrà dare il massimo nell’ultimo appuntamento della Michelin Historic Rally Cup e del Memory Fornaca. Nel primo trofeo, se è già acquisita la vittoria nel 2° Raggruppamento, va invece difesa l’attuale seconda posizione nell’assoluta, mentre nel Memory che assegnerà ben 60 punti grazie al coefficiente maggiorato, addirittura la matematica pone il duo della BMW nelle condizioni di un clamoroso sorpasso.
Il programma della gara prevede le verifiche venerdì 25 novembre dalle 11 alle 17.30 e la partenza della prima vettura dalla Piazza della Parrocchia a Riva presso Chieri, alle 8 con l’arrivo alle 16.35. Sette sono le prove speciali, con tre tratti da ripetersi, per poco meno di 70 chilometri cronometrati.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Roberto Morello

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …

Daytona Race al 72° Rally Costa Brava

FONTE: UFFICIO STAMPA DAYTONA RACE, MICHELE DALLA RIVA – Un 72° Rally Motul Costa Brava …