venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Buona trasferta per Squadra Corse Citta’ di Pisa al Tuscany Rally

Buona trasferta per Squadra Corse Citta’ di Pisa al Tuscany Rally

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI TRASFERTA FRUTTUOSA PER LA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA AL TUSCANY RALLY CON DUE PODI DI CLASSE ED UN RITIRO. BENE I DUE CO-PILOTI ANDREA CALANDRONI E FEDERICO RITERINI ENTRAMBI A PODIO DI CLASSE, SFORTUNA INVECE PER L’EQUIPAGGIO LOMBARDO-CHICCHI RITIRATI NELLE PRIME BATTUTE PER NOIE MECCANICHE.
Pisa, 20 febbraio 2024
La Squadra Corse Città di Pisa asd ha iniziato la nuova stagione agonistica partecipando con quattro suoi conduttori alla prima edizione del Tuscany Rally sia in versione con vetture moderne che storiche. Proprio tra le moderne Andrea Calandroni uscito dal Corso co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa del 2022, ha bissato, a fianco di Rosticci sempre su Peugeot 208 R2 la vittoria di classe già colta al Rally delle Colline Metallifere 2023 con lo stesso pilota oltre che con la stessa vettura. Qui oltretutto ha anche guadagnato una ottima settima piazza assoluta trovandosi sempre più a suo agio con la vettura francese e sulle veloci prove in terra senese. Podio di classe anche per il rientrante Federico Riterini, esperto co-pilota che aveva il compito di far muovere i primi chilometri di gara all’esordiente Machetti su A112 Abarth, il duo ha perfettamente raggiunto l’obiettivo di tagliare il traguardo con la piccola vettura torinese che ha mantenuto intatto il suo fascino nonostante l’età. Sfortuna invece per l’equipaggio al completo della Squadra Corse Città di Pisa composto da Vito Lombardo e Cristian Chicchi che dopo l’ottimo quinto posto assoluto nella prova d’apertura con l’affascinante Ford Sierra Cosworth si è dovuto ritirare per aver rotto il tubo della benzina nel secondo tratto cronometrato.
Prossimo appuntamento per il sodalizio pisano sarà il Rally Storico delle Vallate Aretine primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Storici in programma il 29 febbraio/2 marzo con partenza ed arrivo ad Arezzo, mentre nel frattempo la scuderia pisana sta completando l’organizzazione del 25° corso co-piloti che si svolgerà nel mese di marzo su otto lezioni teoriche a cui vanno aggiunte due prove pratiche tra cui l’ultima prova pratica programmata invece per lunedì 1 aprile (Pasquetta)
Per informazioni ed iscrizioni info@squadracorsepisa.it o 3474433930, inoltre è disponibile il modulo d’iscrizione su sito www.squadracorsepisa.it .

Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00