Home News Team Bassano in bella evidenza al Vallate Aretine

Team Bassano in bella evidenza al Vallate Aretine

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLODue vittorie di Raggruppamento sommate a quella tra le scuderie sono il bottino del primo appuntamento del Campionato Italiano per il team capitanato da Mauro Valerio
Romano d’Ezzelino (VI), 5 marzo 2024 – Buona la prima per il Team Bassano che torna da Arezzo incamerando dei risultati di pregio nella prima gara valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per diverse serie private.
Dei ventuno equipaggi in gara, di cui quattro nel Trofeo A112 Abarth, quindici sono quelli che hanno tagliato il traguardo, dodici dei quali nella gara titolata per il Tricolore.
A portare in dote al Team Bassano il miglior risultato a livello generale, impreziosito dalla vittoria nel 3° Raggruppamento, sono stati Tiziano Nerobutto e Cristian Stefani su Opel Ascona 400 con la quale hanno realizzato la sesta prestazione assoluta grazie ad una costante progressione; due posizioni più in basso troviamo la Fiat Ritmo 130 TC di Matteo Luise e Melissa Ferro che incamerano una nuova vittoria di classe e la terza piazza di 4° Raggruppamento nonostante delle difficoltà dovute ad una non ottimale disponibilità di gomme da pioggia.
È la posizione numero 13, quella dove si posiziona la BMW M3 di Bruno Graglia e Roberto Barbero che colgono anche la terza posizione di classe, mentre per Stefano Chiminelli ed Enrico Strappazzon la prima esperienza al Vallate Aretine si conclude in sedicesima posizione assoluta e in quinta di classe con la Porsche 911 RS. Si scala alla diciottesima per trovare l’Opel Kadett GSI di Maurizio Cochis e Milva Manganone, secondi della loro categoria, per passare alla ventesima dove si colloca la Porsche 911 S di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi vincitori di 1° Raggruppamento e classe. Alle loro spalle un’altra coupé di Stoccarda, la RS di Luigi Orestano e Maurizio Barone e, con una vettura analoga, Alberto Sanna ha concluso positivamente la gara del suo ritorno alle corse, piazzandosi trentatreesimo assieme ad Alfonso Dal Brà. Fatiche concluse, con la seconda posizione di classe, per Marco Simoni e Matteo Grosso su Peugeot 205 Rallye, come altrettanto per Stefano Segnana e Giovanni Somenzi trentottesimi e secondi di categoria con la Volkswagen Golf GTI. Le “tricolori” 2023 Elena Gecchele e Giulia Dai Fiori hanno diligentemente portato in fondo, alla posizione 40, la Fiat 124 Spider con la quale hanno vinto la classe, mentre Alberto Gragnani su Opel Corsa GSI condivisa con Simone Carli, è secondo nella propria. Grazie alle prestazioni del gruppo, il Team Bassano marca una nuova vittoria tra le scuderie piazzando il primo tassello per la rincorsa verso il nono titolo.
Mancano all’appello la Porsche 911 RS di Nicola Tricomi e Vincenzo Torricelli, ferma per un’uscita di strada, la BMW 320 di Marco Savioli e Salvatore Cicero, la Fiat Ritmo 75 di Giuseppe Savoca e Giuseppe Di Salvo, l’Opel Ascona SR di Giacomo Questi e Giovanni Morina e, infine, la Renault 5 GT Turbo di Michele Paoletti e Rossano Mannari.
Nel prossimo fine settimana, nel Veronese si correrà il Rally Storico del Bardolino al quale è iscritta la Ford Sierra Cosworth di Nicola Patuzzo ed Alberto Martini.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00