giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Pro Energy Motorsport: buona la prima al Campionato Italiano Storiche con Solfa-Marcolini

Pro Energy Motorsport: buona la prima al Campionato Italiano Storiche con Solfa-Marcolini

by Andrea Zanovello

FONTE: SCUDERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche ha fatto tappa (bagnata) al 14° Rally delle Valli Aretine (1 – 2 marzo), dando filo da torcere agli equipaggi impegnati tra le abbondanti piogge e le notevoli difficoltà causate da un grip debole sull’asfalto zuppo. Michele Solfa e Davide Marcolini sulla loro Alfa Romeo Gt6, portacolori Pro Energy Motorsport, hanno affrontato una gara impegnativa che comunque ha arriso all’equipaggio veronese. Nel corso del venerdì, infatti, la pioggia non ha mai smesso di tormentare la gara durante le prove speciali della Rosina, causando problemi di visibilità e facendo perdere secondi preziosi a Solfa e Marcolini soprattutto al secondo passaggio. Anche il giorno successivo l’asfalto, ancora viscido a causa di un meteo altalenante tra pioggia e “asciutto”, non è mai stato nelle migliori condizioni per offrire un’aderenza adeguata, al punto che l’Alfa è andata in testacoda contro il terrapieno facendo perdere altro tempo sulla prestazione.
Nonostante le avverse situazioni ambientali l’equipaggio Pro Energy è comunque riuscito a mettersi in bacheca il primo posto di classe – oltre i 2000 -, oltre al bronzo del terzo raggruppamento e un 12° posto nella classifica assoluta, che nell’economia generale di una gara tecnicamente difficile del Campionato Italiano evidenzia il valore di una prestazione di altissimo livello.
CRISTIAN BUGNOLA

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00