Home News Al Rally del Bardolino prima volta per Panato su BMW M3

Al Rally del Bardolino prima volta per Panato su BMW M3

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL BARDOLINO, MATTEO BELLAMOLI – Nel Rally del Bardolino Historic bel successo per la BMW M3 di Gianfranco Panato ed Alberto Albieri (Pintarally Motorsport) che hanno disputato una corsa costante e completa e si sono così meritati il primo successo assoluto in carriera. Il loro confronto con Nicola Patuzzo ed Alberto Martini (Ford Sierra Cosworth/Team Bassano) ha tenuto tutti con il fiato sospeso, fino a quando un problema tecnico accusato dalla vettura dell’Ovale Blu sulla PS6 “Dolcè/2” a pochi metri dal traguardo ha costretto Patuzzo al ritiro.
A quel punto Panato ha potuto amministrare l’ampio vantaggio che aveva accumulato, di oltre 2 minuti al termine, mentre alle sue spalle si sono susseguiti sorpassi e cambiamenti. Alla fine Nicola Bombieri e Federica Lonardi (BMW M3/Company Rally Team) hanno artigliato il secondo posto, beneficiando anche di una penalità piuttosto importante inflitta ad Alberto Beretta e Maurizio Barone (Porsche 911 SC) per un ritardo al Controllo Orario 14. Beretta ha così concluso quarto e primo di 3° Raggruppamento, sopravanzato anche da Claudio Zandonà e Lorenzo Bergamaschi su un’altra BMW M3 (Scaligera Rallye) che ha così generato un podio monopolizzato dalla berlinetta bavarese.
Detto di Beretta, al quinto assoluto si è classificato il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, navigato da Stefano Cirillo, su un’altra BMW M3 della Motorsport Italia. Baso è stato temporaneamente anche al terzo assoluto, ma ha comunque portato a casa uno dei risultati migliori da quando, in anni recenti, si confronta con l’agguerrita pattuglia dei rally storici.

Classifica Assoluta finale rally storico: 1. PANATO-ALBIERI (BMW M3) in 35’06.9; 2. BOMBIERI-LONARDI (BMW M3 E30) a 2’01.5; 3. ZANDONÀ-BERGAMASCHI (BMW M3) a 3’10.9; 4. BERETTA-BARONE (Porsche 911 sc) a 3’19.0; 5. BASO-CIRILLO (BMW M3) a 3’44.8; 6. MARCOLINI-MARCOLINI (Peugeot 205 GTI) a 4’38.8; 7. FAVERO-DI FONZO (Peugeot 205 rally) a 5’05.9; 8. CARCERERI-NORBIATO (Peugeot 205 GTI) a 5’15.3; 9. BERTOLDI-BERTOLDI (BMW 325 I) a 6’37.6; 10. FRANCHINI-COATO (Peugeot 205 GTI) a 6’50.1; 11. BOSCHETTI-CORSO (Fiat 127 Sport) a 7’25.6

Rally del Bardolino | Ufficio Stampa

Immagine: Fotosport

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00