In evidenza
memoryfornaca2024

Trofeo Rally ACI Vicenza: Bianco e Valerio i primi leader

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLOL’esito del Rally Benaco storico assegna al duo della BMW M3 la prima posizione nelle rispettive classifiche. Otto i conduttori classificati, dei tredici n gara
Vicenza, 11 aprile 2024 – Sette piloti e sei navigatori in gara al recente Rally Benaco Storico, sono stati i primi interpreti della gara di apertura del Trofeo Rally ACI Vicenza, dando così il via alla sesta edizione della serie organizzata dal locale Automobil Club in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.
Al termine dei poco meno di 40 chilometri cronometrati effettivamente disputati, a cogliere il miglior risultato tra i piloti è stato Riccardo Bianco al via per la prima volta su una BMW M3; la quarta posizione nella generale, colta assieme al navigatore Matteo Valerio è la migliore tra gli iscritti al trofeo e va ad assegnare per la prima volta anche i punti previsti per la classifica assoluta, una delle novità previste dal regolamento.
Secondo tra i piloti si è piazzato Matteo Cegalin con l’Alfa Romeo Alfetta GTV condivisa assieme a Gilberto Scalco, quest’ultimo però terzo tra i navigatori preceduto da Carlo Vezzaro giunto secondo navigando un pilota non iscritto al trofeo. Completa il provvisorio podio Antonio Regazzo, in gara con la versione 2.5 della coupé del biscione e a punti vanno anche Mario Mettifogo e Gloria Florio su Autobianchi A112 Abarth. Non hanno tagliato il traguardo sia i fratelli Marco e Mattia Franchin con l’Alfetta GTV, sia Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi su Ford Sierra RS Cosworth, oltre a Paolo Marcon con la Lancia Fulvia Coupé.
Il prossimo appuntamento del trofeo vedrà l’esordio dei piloti “moderni” in occasione del Rally della Marca in programma a Valdobbiadene (TV) il 26 e 27 aprile.

Informazioni e classifiche al sito web www.palladiohistoric.it

Immagine: Time Foto

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLI CUNEESI, JADA C. FERRERO – Saluzzo 18 maggio 2024 – …

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Con la Porsche 911 S di Palmieri …

Sei equipaggi della Rally & co al Valli cuneesi di Saluzzo

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Riparte sabato 18 maggio il Trofeo Rally …