sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Team Bassano: la prova del 9 a La Grande Corsa

Team Bassano: la prova del 9 a La Grande Corsa

Tanti sono gli equipaggi iscritti al rally piemontese in programma sabato prossimo. Mese di settembre aperto dal podio di Fantei a Casciana e dalla trasferta ellenica per Turchi

by Andrea Zanovello

FONTE:UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 11 settembre 2025 – Nove gli equipaggi targati Team Bassano che saranno tra i protagonisti dell’edizione 2025 de La Grande Corsa, il rally storico in programma venerdì 12 e sabato 13 settembre a cavallo tra il Torinese e l’Astigiano, valevole per il T.R.Z. della Prima Zona, Memory Fornaca e Michelin Trofeo Storico.
Dopo alcuni mesi di assenza dai campi di gara sono pronti a tornare nel “giro” Bruno Graglia e Roberto Barbera con la BMW M3, vettura che utilizzeranno anche Matteo Migliore e Andrea Sarah Tardito. Tre gli esemplari di Porsche 911 “3 litri” sulle quali farà bella mostra l’ovale azzurro: sulle SC di Roberto Rimoldi e Claudio Azzari, navigati da Roberto Consiglio e Lorenzo Chiodi, come anche sulla RS di Roberto Giovannelli e Isabella Rovere; una quarta coupé di Stoccarda, in versione S 2.0 del 1° Raggruppamento, sarà condotta da Cesare Bianco e Stefano Casazza. Si scende poi con la cilindrata fino ai 1300 centimetri cubi dei propulsori della Peugeot 205 Rally e dell’Opel Kadett SR: la francese la portano in gara Marco Simoni e Matteo Grosso, mentre con la tedesca saranno al via i coniugi Peter ed Elke Goeckel; a completare il gruppo c’è l’Autobianchi A112 Abarth di Rosario Pennisi e Angelo Bregliasco.
Venerdì la giornata è dedicata a verifiche e shakedown, e al sabato alle sette prove speciali per poco più di 65 chilometri con partenza e arrivo a Castelnuovo Don Bosco (AT).
Nello scorso fine settimana a tener banco sono stati due rallies dalle differenti caratteristiche; in Grecia si è corso l’Acropolis Rally, gara tutta su fondo sterrato valevole per il Campionato Europeo alla quale hanno preso parte Pietro Turchi e Carlo Lazzerini, non nuovi ad esperienze del genere con la Fiat 125 Speciali Gruppo 1 ben nota come “il ferro”. Dopo svariate vicissitudini, riparazioni di fortuna e tanto filo di ferro, sono comunque riusciti a tagliare il traguardo dell’insidioso rally con la soddisfazione di aver vinto la classifica del 1° Raggruppamento con la vettura più datata del lotto.
Positiva anche l’esperienza vissuta al 2° Historic Casciana Terme da Fausto Fantei che, assieme a Riccardo Squarcini ha portato sul terzo gradino del podio l’Alfa Romeo Alfasud TI aggiudicandosi anche il 3° Raggruppamento, risultato che ha in parte mitigato la delusione pe il ritiro del figlio Tommaso, con Giovanni Guerzoni, in gara con la Volkswagen Golf GTI.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Giorgio Pesavento

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00