giovedì, Dicembre 18, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » La Grande Corsa non sorride alla Balletti Motorsport

La Grande Corsa non sorride alla Balletti Motorsport

Solo Ferrari riesce a tagliare il traguardo con la Porsche 911 recuperando posizioni dopo un inizio in forte salita. Ferme anzitempo la Subaru Legacy affidata a “Pedro” e la BMW M3 di Prina Mello

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 15 settembre 2025 – Quella disputata sabato scorso a Castelnuovo Don Bosco, è stata un’edizione de La Grande Corsa che ha riservato poche soddisfazioni alla Balletti Motorsport presente ad assistere tre vetture.
Al termine delle sette prove speciali disputate, solo la Porsche 911 SC/RS di Massimo Ferrari e Mattia Pastorino è riuscita a tagliare il traguardo pur avendo rischiato molto nelle prime batture di gara; il duo ligure era partito con l’intenzione di attaccare proprio nella speciale d’apertura ma un “taglio” sull’erba bagnata ha fatto piroettare la vettura nel prato richiedendo oltre 2’ per tornare sulla sede stradale ed un gap praticamente irrecuperabile. Messa in atto una decisa rimonta, Ferrari e Pastorino hanno chiuso quattordicesimi assoluti, terzi di classe e quinti di 3° Raggruppamento, risultato che li tiene in corsa per il T.R.Z. della Prima Zona.
Notizie dolenti, invece, per le altre due vetture in gara; la Subaru Legacy 4Wd affidata a “Pedro” e Roberto Mometti ha disputato solo le prime tre prove speciali fermandosi nella quarta per un’uscita di strada e conseguente rottura di un braccetto della sospensione che ha impedito il proseguimento al duo mentre si trovava in terza posizione assoluta. È stato invece l’impatto con un dispositivo anti taglio a provocare dei danni, che poi si sono rivelati fatali fino al forzato ritiro, alla BMW M3 di Luca Prina Mello e Simone Bottega; un vero peccato perché il loro inizio del rally si era rivelato particolarmente brillante come confermato dalla terza posizione assoluta nella quale si erano insediati prima del fatale episodio.

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00